Ingredienti 100 gr di burro, 5 cucchiai di zucchero, 1 limone grattuggiato, 1 cucchiaino abbondante di lievito per dolci, farina 00 qb. Per la farcia  500 gr di ricotta di mucca, 3/4 cucchiai di zucchero, 1 bicchierino di rum o creola, 40 grammi di canditi all'arancio, cioccolato in scaglie a piacere. Procedimento Lavorare il burro a temperatura ambiente con lo zucchero,  aggiungere le uova, il limone grattuggiato, il lievito e la farina. Una volta ottenuto un impasto liscio e omogeneo, prendere un po più della metà dell' impasto e stendetelo in una teglia da crostata, riempire con la ricotta, condita in precedenza, e chiudete a crostata. Cuocere a 180 gradi per 30/35 minuti .

Ingredienti
100 gr di burro, 5 cucchiai di zucchero, 3 uova, 1 limone grattuggiato, 1 cucchiaino abbondante di lievito per dolci, farina 00 qb.
Per la farcia
500 gr di ricotta di mucca, 3/4 cucchiai di zucchero, 1 bicchierino di rum o creola, 40 grammi di canditi all’arancio, cioccolato in scaglie a piacere.
Procedimento
Lavorare il burro a temperatura ambiente con lo zucchero, aggiungere le uova, il limone grattuggiato, il lievito e la farina. Una volta ottenuto un impasto liscio e omogeneo, prendere un po più della metà dell’ impasto e stendetelo in una teglia da crostata, riempire con la ricotta, condita in precedenza, e chiudete a crostata. Cuocere a 180 gradi per 30/35 minuti .