Antipasti di Natale veloci sfiziosi facili

ANTIPASTI DI NATALE VELOCI SFIZIOSI e facili, idee per un menu di carne o pesce eleganti e sfiziosi per Natale e la Vigilia.

Vi lascio una bella raccolta di ricette antipasti di Natale veloci e sfiziosi , facili a base di carne e pesce per le feste natalizie, se non avete idee qui ce ne sono tantissime.

Per gli antipasti di Natale e la vigilia le idee servono sempre, qui ne troverete di facili e veloci, se vi manca l’idea dell’ultimo minuto, qui sono raccolte ricette fredde o cotte in padella o al forno.

Ovviamente le mie sono solo idee che potete comunque modificare a vostro piacimento, arricchendole o trasformandole con altri ingredienti che avete a disposizione.

Capita spesso di trovarsi all’ultimo minuto di dover improvvisare in cucina, ospiti all’improvviso o avanzi da utilizzare e smaltire in qualche modo.

Ovviamente basta un rotolo di pasta sfoglia ed il gioco è fatto, ma se non si ha nemmeno quella, un impasto veloce di farina, acqua e olio è perfetto per torte salate e involtini per antipasto.

Tuttavia anche in base agli ingredienti che vi trovate in frigo potete variare queste ricette per le vostre feste.

Nel periodo delle feste natalizie le idee per gli antipasti o stuzzichini non sono mai troppe, basta una tombolata in compagnia ed ecco che scatta una cena veloce.

Non so a voi ma a me è capitato spesso di dover improvvisare con poco, ovviamente basta avere qualcosa in frigo.

Ad ogni modo questi antipasti di Natale posso assicurarvi che sono davvero molto buoni, la ricetta che serviva la trovi qui.

Quindi quest’anno per cambiare prova a cercare tra gli antipasti di Natale che ti ho proposto, sono sicura che trovi la ricetta giusta.

Tuttavia ce ne sono tante altre sul blog basta solo cercare nell’apposita categoria, circa 1000 ricette di antipasti tra quelli di mare e di terra.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli antipasti di Natale!

Antipasti di Natale veloci e sfiziosi ricette facili vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Antipasti di Natale

Girelle di pane con mousse antipasto freddo veloce vickyart arte in cucina

Girelle di pane con mousse antipasto freddo veloce

Girelle di pane con mousse al prosciutto o al tonno con olive, antipasto freddo veloce, facile e sfizioso, perfetto per cena o pranzo o per feste e buffet. Girelle di pane con mousse antipasto freddo veloce Semplicissime e veloci le girelle di pane con mousse da preparare a seconda dei…
Continua
Carciofini sott'olio ricetta antipasto facile vickyart arte in cucina

Carciofini sott’olio ricetta antipasto facile

Carciofini sott’olio ricetta antipasto facile, veloce da preparare ottimi per le feste anche come contorno perfetti per la Pasqua. Carciofini sott’olio ricetta antipasto facile Adoro i carciofini sott’olio, sono buonissimi sempre, antipasto o no, io li mangerei anche a colazione, ottimi come antipasto, si possono conservare per l’inverno nei vasetti…
Continua
Bresaola e ricotta con rucola caramelle sfiziose antipasto vickyart arte in cucina

Bresaola e ricotta con rucola caramelle sfiziose antipasto

Bresaola e ricotta con rucola caramelle sfiziose, antipasto freddo facile e veloce, senza cottura, ricetta finger food per feste e buffet in pochi minuti. Bresaola e ricotta con rucola caramelle sfiziose antipasto Deliziose semplici e veloci le caramelle di bresaola e ricotta sono un perfetto finger food per le feste…
Continua
Terrina di prosciutto ricetta veloce antipasto

Terrina di prosciutto ricetta veloce antipasto

Terrina di prosciutto ricetta veloce antipasto per le feste natalizie, ricetta sfiziosa, idea per menu a base di carne anche monoporzione. Terrina di prosciutto ricetta veloce antipasto Un antipasto semplice e sfizioso, la terrina di prosciutto si prepara in poco tempo, ho modificato un po’ la ricetta aggiungendo la ricotta per…
Continua
Tortini di sfoglia formaggio e funghi ricetta veloce vickyart arte in cucina

Tortini di sfoglia formaggio e funghi ricetta veloce

Tortini di sfoglia formaggio e funghi ricetta veloce, antipasto o finger food per feste e buffet da preparare in poco tempo con la pasta sfoglia, cestini ripieni sfiziosi. Tortini di sfoglia formaggio e funghi ricetta veloce Deliziosi tortini di sfoglia formaggio e funghi perfetti come antipasto per le feste, sono veloci…
Continua
Cestini di pane raffermo ripieni antipasto sfizioso vickyart arte in cucina

Cestini di pane raffermo ripieni antipasto sfizioso

Cestini di pane raffermo antipasto sfizioso provola e prosciutto, ricetta veloce, facile, perfetta per pranzo o cena, per un menu a base di carne, come utilizzare il pane secco. Cestini di pane raffermo ripieni antipasto sfizioso Idea semplice e sfiziosissima per recuperare il pane che di sicuro vi piacerà, i…
Continua

Panzerotti di sfoglia fritti ripieni al formaggio

Panzerotti di sfoglia fritti ripieni al formaggio, ricetta veloce, stuzzichini veloci, ricetta fagottini ripieni, idea snack con la pasta sfoglia. Panzerotti di sfoglia fritti ripieni al formaggio Deliziosi semplici e velocissimi da preparare, i panzerotti di sfoglia fritti ripieni saporiti al formaggio fritti o al forno come preferite sono buonissimi! un finger food o…
Continua

Tortine funghi e scamorza antipasto veloce

Tortine funghi e scamorza antipasto veloce, ricetta sfiziosa facile, finger food per feste e buffet, idea antipasto per Natale, ricetta con funghi porcini Tortine funghi e scamorza antipasto veloce Semplici e veloci le tortine ai funghi porcini sono un ottimo antipasto o finger food per feste e buffet, perfetti per…
Continua

Girandola salata al prosciutto ricetta antipasto

Girandola salata al prosciutto ricetta antipasto, con formaggio Asiago, ricetta semplice e sfiziosa, perfetta per feste e buffet, idea da poter preparare in anticipo e anche congelare. Girandola salata al prosciutto ricetta antipasto Una ricetta semplicissima da preparare la girandola salata farcita con prosciutto cotto e formaggio Asiago è deliziosa,…
Continua

Cestini salati veloci senza sfoglia ricetta antipasto

Cestini salati veloci senza sfoglia ricetta antipasto, ricetta veloce, idea semplice e sfiziosa per antipasto, finger food per feste e buffet, menu a base di carne o pesce Cestini salati veloci senza sfoglia ricetta antipasto Una semplicissima idea per un menu a base di carne o pesce, ci vuole pochissimo…
Continua

Pasticciotto salato ricetta salentina ripieno

Pasticciotto salato ricetta salentina, sfiziosa, antipasto o finger food per feste o buffet, ripieno con ricotta, salsiccia, Asiago, ricetta per la tavola delle feste Pasticciotto salato ricetta salentina ripieno Il pasticciotto salato è uno delle ultime trovate dalla cucina salentina dopo iquello dolce che a breve proverò, è un finger…
Continua
Tronchetto di Natale salato con insalata russa e prosciutto vickyart arte in cucina

Tronchetto di Natale salato con insalata russa e prosciutto

Tronchetto di Natale salato con insalata russa e prosciutto, ricetta facile e veloce, antipasto sfizioso per le feste natalizie con il pancarrè Tronchetto di Natale salato con insalata russa e prosciutto Semplice e veloce da preparare il tronchetto di Natale salato con prosciutto e insalata russa, è delizioso e perfetto…
Continua
Panadas con pecorino e menta ricetta sarda vickyart arte in cucina

Panadas con pecorino e menta ricetta sarda

Panadas con pecorino e menta ricetta sarda , idea sfiziosa per buffet, ricetta antipasto, tortine ripiene al formaggio, facili e saporite Panadas menta e pecorino ricetta sarda per buffet Non sapevo che le panadas si facessero anche fritte, ebbene si, io sono abituata a vederle cotte al forno, la versione fritta…
Continua

Cestini di bresaola con insalata russa antipasto per Natale

Cestini di bresaola con insalata russa antipasto per Natale, ricetta facile, con mele e pecorino, idea veloce e sfiziosa per le festività natalizie, per il vostro menu di natale con poca spesa. Cestini di bresaola con insalata russa antipasto per Natale Semplicissimi, veloci e sfiziosi i cestini di bresaola con…
Continua
Zeppoline ai funghi e ricotta facili e veloci vickyart arte in cucina

Zeppoline ai funghi e ricotta facili e veloci

Zeppoline ai funghi e ricotta facili e veloci facili e veloci, ricetta sfiziosa, perfetti a pranzo o cena come aperitivo, snack salato, idea sfiziosa e buona. Zeppoline ai funghi e ricotta facili e veloci Buonissime queste zeppoline ai funghi e ricotta, si preparano abbastanza velocemente, sono deliziose, una tira l’altra,…
Continua
Mezzelune ai formaggi con sfoglia senza burro vickyart arte in cucina

Mezzelune ai formaggi con sfoglia senza burro

Mezzelune ai formaggi con sfoglia senza burro, ricetta sfiziosa, facile, ottimo stuzzichino perfetto sia a cena che come antipasto o per feste e buffet, congelabili! Mezzelune ai formaggi con sfoglia senza burro Buonissime queste mezzelune ai formaggi con sfoglia senza burro, sono deliziose, non ci vuole molto a farle, ovviamente…
Continua
Focaccine salate in padella con mortadella veloci vickyart arte in cucina

Focaccine salate in padella con mortadella veloci

Focaccine salate in padella con mortadella morbide, facili e veloci, ricetta sfiziosa senza forno, ottimi a cena, perfetti come antipasto o finger food per feste e buffet. Focaccine salate in padella con mortadella morbide e veloci Buonissime queste focaccine salate in padella farcite con mortadella e scamorza filante, una tira…
Continua
Focaccine all'arrabbiata ricetta sfiziosa veloce vickyart arte in cucina

Focaccine all’arrabbiata ricetta sfiziosa veloce

Focaccine all’arrabbiata ricetta sfiziosa veloce, facile, ottimi a cena, perfetti come antipasto, ricetta semplice e golosa da preparare in poco tempo. Focaccine all’arrabbiata ricetta sfiziosa veloce Buonissime e semplici da preparare queste focaccine all’arrabbiata, o muffin salati a seconda dello stampo, sono ottime a cena con un cuore filante di…
Continua
Arrosticini di verdure panate ricetta sfiziosa veloce vickyart arte in cucina

Arrosticini di verdure panate ricetta sfiziosa veloce

Arrosticini di verdure panate al forno o in padella, ricetta sfiziosa, leggera, facile e veloce, idea per cena o pranzo. Arrosticini di verdure panate ricetta sfiziosa veloce Gli arrosticini di verdure panate non sono altro che degli spiedini ma tagliati molto più piccoli come si fa per gli arrosticini classici…
Continua
Spiedini di verdure grigliate e scamorza affumicata vickyart arte in cucina

Spiedini di verdure grigliate e scamorza affumicata

Spiedini di verdure grigliate e scamorza affumicata, ricetta facile e veloce, perfetti sia come secondo che antipasto per feste e buffet. Spiedini di verdure grigliate e scamorza affumicata Semplicissimi da preparare gli spiedini di verdure grigliate con la scamorza sono buonissimi, idea veloce per la cena, senza carne, oppure perfetti…
Continua
Cannoli di pancarrè prosciutto e formaggio al forno vickyart arte in cucina

Cannoli di pancarrè prosciutto e formaggio al forno

Cannoli di pancarrè prosciutto e formaggio al forno, ricetta facile e veloce, idea snack per la cena, antipasto o finger food perfetto anche da asporto. Cannoli di pancarrè prosciutto e formaggio al forno Semplicissimi, veloci e buoni i cannoli di pancarrè prosciutto e formaggio cotti al forno per lasciarli più…
Continua
Rotolini di zucchine gratinate con pancetta e Asiago vickyart arte in cucina

Rotolini di zucchine gratinate con pancetta e Asiago

Rotolini di zucchine gratinate con pancetta e formaggio Asiago, ricetta sfiziosa con le zucchine, facile e veloce, perfetto antipasto, finger food per feste. Rotolini di zucchine gratinate con pancetta e Asiago Un’idea facile e veloce da preparare con le zucchine, un antipasto in pochi minuti di cottura al forno e…
Continua
Girelle soffici sfogliate gusto pizza ricetta furba vickyart arte in cucina

Girelle soffici sfogliate gusto pizza ricetta furba

Girelle soffici sfogliate gusto pizza ricetta furba, farcite con mozzarella e pomodoro, una semplice e quasi veloce ricetta con doppio impasto. Girelle soffici sfogliate gusto pizza ricetta furba Ok vi piacciono le brioche sfogliate ma non avete tempo di preparare la sfoglia? o di stari li a procedere come è…
Continua
Bocconcini di piadina farciti ricetta sfiziosa veloce vickyart arte in cucina

Bocconcini di piadina farciti ricetta sfiziosa veloce

Bocconcini di piadina farciti, ricetta facile, veloce e sfiziosa, idea per la cena o antipasto, ottime per feste di compleanno, si possono preparare in anticipo e congelare. Bocconcini di piadina farciti ricetta sfiziosa veloce I bocconcini di piadina fatti a mano sono sfiziosissimi, adoro preparare le piadine la domenica, per…
Continua
Triangoli mozzarella e pomodoro con pasta sfoglia vickyart arte in cucina

Triangoli mozzarella e pomodoro con pasta sfoglia

Triangoli mozzarella e pomodoro con pasta sfoglia, ricetta sfiziosa, idea per cena, antipasto, stuzzichino o finger food per feste. Triangoli mozzarella e pomodoro con pasta sfoglia Semplici e buonissimi i triangoli mozzarella e pomodoro realizzati con la pasta sfoglia, perfetti per un buffet, per una festa di compleanno, ottimo antipasto…
Continua
Fagottini di sfoglia con provola e salumi veloci vickyart arte in cucina

Fagottini di sfoglia con provola e salumi veloci

Fagottini di sfoglia con provola e salumi, facili e veloci, ricetta sfiziosa, idea semplice con la pasta sfoglia. Fagottini di sfoglia con provola e salumi veloci Non è la ricetta del secolo ma un idea in più per realizzare antipastini sfiziosi con la pasta sfoglia, i fagottini di sfoglia con provola…
Continua
Involtini di brisè salati con prosciutto e ricotta vickyart arte in cucina

Involtini di brisè salati con prosciutto e ricotta

Involtini di brisè salati con prosciutto e ricotta, ricetta sfiziosa, facile e veloce, ottima idea per la sera o per feste e buffet. Involtini di brisè salati con prosciutto e ricotta Semplici e golosissimi! gli involtini di brisè salati ripieni di prosciutto e ricotta sono deliziosi, andranno a ruba, garantito, sono…
Continua
Gnocco fritto al formaggio ripieno ricetta veloce

Gnocco fritto al formaggio ripieno ricetta veloce

Gnocco fritto al formaggio, gnocco ripieno, ricetta veloce, antipasto sfizioso, idea per feste e buffet, per il carnevale, facilissimi e golosi. Gnocco fritto al formaggio ripieno ricetta veloce Se non lo avete mai provato è arrivato il momento di farlo, lo gnocco fritto al formaggio è semplicemente divino, per gli amanti…
Continua
Cornetti gusto pizza alla ricotta ricetta veloce vickyart arte in cucina

Cornetti gusto pizza alla ricotta ricetta veloce

Cornetti gusto pizza alla ricotta ricetta veloce, facile, idea snack perfetta per feste e buffet, cena veloce, idea sfiziosa e congelabile anche dopo la cottura. Cornetti gusto pizza alla ricotta ricetta veloce Semplici e buoni i cornetti gusto pizza con impasto alla ricotta, sono soffici, veloci da realizzare anche a…
Continua
Meringhe salate al parmigiano ricetta veloce vickyart arte in cucina

Meringhe salate al parmigiano ricetta veloce

Meringhe salate al parmigiano ricetta veloce, come utilizzare gli albumi avanzati durante le feste, idea snack semplice, veloce e sfiziosa, l’aperitivo perfetto. Meringhe salate al parmigiano ricetta veloce BUON ANNO!!  In cerca di uno stuzzichino, antipasto, qualcosa di sfizioso in pochi minuti le meringhe salate al parmigiano sono perfette, ci…
Continua
Torta tramezzino sandwich ricetta veloce antipasto vickyart arte in cucina

Torta tramezzino sandwich ricetta veloce antipasto

Torta tramezzino o torta sandwich, ricetta veloce antipasto, facile, senza cottura, ottima per le feste di Natale ma perfetta sempre, idea semplicissima. Torta tramezzino sandwich ricetta veloce antipasto Semplice e veloce da preparate, la torta tramezzino è sfiziosissima, potete ovviamente farcirla come preferite, io ho utilizzato del semplicissimo prosciutto cotto…
Continua
Bocconcini soffiati con prosciutto e olive veloci vickyart arte in cucina

Bocconcini soffiati con prosciutto e olive veloci

Bocconcini soffiati con prosciutto e olive, ricetta facile e veloce, sfiziosissima, perfetti come aperitivo, ottimi a pranzo o cena, anche come antipasto o finger food. Bocconcini soffiati con prosciutto e olive veloci Sfiziosi è poco, soffici anche, sono super! questi bocconcini soffiati con prosciutto e olive sono davvero golosi, si…
Continua
Muffin zucchine e ricotta ricetta veloce sfiziosa vickyart arte in cucina

Muffin zucchine e ricotta ricetta veloce sfiziosa

Muffin zucchine e ricotta ricetta veloce, antipasto sfizioso o finger food da preparare in poco tempo, ottimo per feste e buffet, muffin salati farciti. Muffin zucchine e ricotta ricetta veloce Semplicissimi e veloci da preparare i muffin zucchine e ricotta sono deliziosi, perfetti come antipasto per la domenica ma per…
Continua
Coni di sfoglia ripieni gusto pizza ricetta veloce vickyart arte in cucina

Coni di sfoglia ripieni gusto pizza ricetta veloce

Coni di sfoglia ripieni gusto pizza e prosciutto, ricetta veloce, facile da preparare, finger food per cena o per feste e buffet in poco tempo con coni realizzati in casa Coni di sfoglia ripieni gusto pizza ricetta veloce Gustosissimi e sfiziosi i coni di sfoglia ripieni al gusto pizza, si preparano…
Continua
Zeppole di pasta cresciuta al parmigiano ricetta veloce vickyart arte in cucina

Zeppole di pasta cresciuta al parmigiano ricetta veloce

Zeppole di pasta cresciuta al parmigiano ricetta facile e veloce, finger food sfizioso perfetto anche come antipasto, ricetta per feste, snack goloso, pizzelle fritte congelabili. Zeppole di pasta cresciuta al parmigiano ricetta veloce Le zeppole di pasta cresciuta al parmigiano sono deliziose, perfetto snack da gustare quando si ha voglia, sono…
Continua

Involtini di zucchine gratinate ripieni al forno

Involtini di zucchine gratinate al forno, zucchine ripiene con speck e formaggio, ricetta facile, antipasto o contorno saporito, ricetta sfiziosa con le zucchine, bombette farcite in poco tempo. Involtini di zucchine gratinate ripieni al forno Semplici da realizzare questi involtini di zucchine gratinate, ripassate al forno ma volendo anche in…
Continua
Ciambelle di pancarrè e salame in carrozza vickyart arte in cucina

Ciambelle di pancarrè e salame in carrozza

Ciambelle con pancarrè e salame in carrozza ricetta sfiziosa facile e veloce, perfetta per una cena tra amici o come antipasto o finger food per feste di grandi e bambini Ciambelle di pancarrè e salame in carrozza Non sarà la ricetta del secolo o di uno chef stellato ma è una…
Continua

Bocconcini di caprese ricetta finger food

Bocconcini di caprese ricetta finger food, antipasto sfizioso, idea per feste e buffet, ricetta semplice con mozzarella e pomodoro, arricchiti da basilico o erba cipollina Bocconcini di caprese ricetta finger food Semplici e sfiziosi i bocconcini di caprese sono buonissimi e belli da vedere, perfetti come finger food per buffet…
Continua
Focaccine soffici veloci sfiziose ricetta finger food vickyart arte in cucina

Focaccine soffici veloci sfiziose finger food

Focaccine soffici veloci sfiziose, ricetta finger food, stuzzichini da preparare in pochi minuti anche senza un robot da cucina, ricetta sfiziosa perfetta come antipasto o per feste e buffet, congelabili Focaccine soffici veloci sfiziose finger food Semplici e buonissime! morbide al punto giusto le focaccine soffici veloci farcite per me…
Continua

Ciambelle di zucchine e patate sfiziose e veloci

Ciambelle di zucchine e patate sfiziose e veloci in padella, ricetta facile, secondo semplice e saporito, ricetta per bambini, anche al forno, finger food o antipasto Ciambelle di zucchine e patate sfiziose e veloci in padella Chiamiamola pure frittate con il buco queste ciambelle di zucchine e patate sono sfiziosissime, con scamorza all’interno semplici…
Continua
Albero di Natale con rose di sfoglia al prosciutto vickyart arte in cucina

Albero di Natale con rose di sfoglia al prosciutto

Albero di Natale con rose di sfoglia al prosciutto, ricetta facile e veloce, antipasto sfizioso per le feste natalizie, albero di natale salato e farcito con salumi e formaggio. Albero di Natale con rose di sfoglia al prosciutto Se vi piacciono le ricette con la pasta sfoglia, ecco un’idea salata…
Continua

Cestini di patate con prosciutto e scamorza

Cestini di patate con prosciutto e scamorza, ricetta facile, ottimo antipasto, si può preparare in anticipo, perfetto per feste e buffet, finger food salato. Cestini di patate con prosciutto e scamorza Deliziosi! ottima idea finger food salata questi cestini di patate ripieni! io ho scelto scamorza e prosciutto per fare…
Continua
Rotolini di pancarrè con bresaola e funghi veloci vickyart arte in cucina

Rotolini di pancarrè con bresaola e funghi veloci

Rotolini di pancarrè con bresaola e funghi, facili e veloci, ricetta sfiziosa, ottima come antipasto o finger food per feste e buffet. Rotolini di pancarrè con bresaola e funghi Semplicissimi e golosi i rotolini di pancarrè con bresaola e funghi, un delizioso finger food che potete preparare tranquillamente anche per…
Continua
Cestini di pancarrè con funghi e salsiccia ricetta veloce vickyart arte in cucina

Cestini di pancarrè con funghi e salsiccia ricetta veloce

Cestini di pancarrè con funghi e salsiccia, ricetta facile e veloce, perfetti come antipasto per la domenica o per le feste. Cestini di pancarrè con funghi e salsiccia ricetta veloce Semplici e veloci i cestini di pancarrè con funghi e salsiccia, un idea sfiziosa come antipasto anche per le prossime…
Continua
Cestini di pancarre tonno e insalata russa vickyart arte in cucina

Cestini di pancarre tonno e insalata russa

Cestini di pancarre tonno e insalata russa, ricetta facile e veloce, antipasto sfizioso per menu a base di pesce, perfetto per le feste natalizie, per la vigilia. Cestini di pancarre tonno e insalata russa Sono semplicissimi e piuttosto veloci da preparare i cestini di pancarrè tonno e insalata russa, si…
Continua
Tortini di pancarrè ripieni con pancetta cestini facili vickyart arte in cucina

Tortini di pancarrè ripieni con pancetta cestini facili

Tortini di pancarrè ripieni con pancetta e corona di Paestum, cestini facili, idea sfiziosa per antipasto, perfetta per il Natale o qualsiasi festa, ottimi per i buffet come antipasto. Tortini di pancarrè ripieni cestini facili Semplici e buoni, belli da vedere sulla tavola, i tortini di pancarrè ripieni con pancetta…
Continua
Zucchine in carrozza farcite con prosciutto vickyart arte in cucina

Zucchine in carrozza farcite con prosciutto

Zucchine in carrozza farcite con prosciutto e scamorza, come fare una carrozza di zucchine in modo semplice e sfizioso? bene ve lo spiego, sono andate a ruba, ottime come secondo o finger food. Semplicissime da preparare le zucchine in carrozza sono buonissime, non sono la classica tagliata di verdure  farcite…
Continua

Tortino di pancarre gusto pizza veloce

Tortino di pancarré gusto pizza veloce, ricetta facile, finta pizza, piatto unico per la cena, piatto da asporto, ricetta per il mare, feste e buffet, idea sfiziosa, torta salata. Tortino di pancarré gusto pizza veloce Una ricetta che non ha bisogno di molte spiegazioni, semplice e veloce, idea salva cena,…
Continua

Vol au vent ripieni salmone e ricotta antipasto

Vol au vent ripieni salmone e ricotta, antipasto, tonno, ricetta facile da preparare, menu a base di pesce, finger food congelabili, ricetta sfiziosa, antipasto con pasta sfoglia. Vol au vent ripieni salmone e ricotta Buon Natale! oggi un antipastistino sfizioso, facile e buono, ovviamente si trovano anche già pronti ma…
Continua
Cestini di pane con insalata di mare e patate vickyart arte in cucina

Cestini di pane con insalata di mare e patate

Cestini di pane con insalata di mare, ricetta facile e gustosa perfetta per un menu a base di pesce, arricchita dalle patate, antipasto ottimo per le feste Cestini di pane con insalata di mare e patate Delizioso antipasto a base di pesce per le festività natalizie, non può mancare, in questo…
Continua
Involtini di prosciutto crudo melone e formaggio vickyart arte in cucina

Involtini di prosciutto crudo melone e formaggio

Involtini di prosciutto crudo melone e formaggio, antipasto o finger food fresco e piacevole da preparare in pochi minuti, una ricetta fredda saporita, senza cottura, perfetta in qualunque stagione dell’anno Involtini di prosciutto crudo melone e formaggio Semplicissimi da realizzare gli involtini di prosciutto crudo melone e formaggio cremoso spalmabile,…
Continua
Girelle di brisè con patate tonno e provola vickyart arte in cucina

Girelle di brisè con patate tonno e provola

Girelle di brisè con patate tonno e provola, ricetta sfiziosa, idea facile per la cena o per feste e buffet come snack o stuzzichino, piace anche ai bambini. Girelle di brisè con patate tonno e provola Semplici e mediamente veloci le girelle di brisè con tonno e provola, sono deliziose,…
Continua
Rotolini con mousse di tonno e pomodori vickyart arte in cucina

Rotolini con mousse di tonno e pomodori freddi

Rotolini con mousse di tonno e pomodori, ricetta fredda senza cottura, veloce facile e sfiziosa, finger food per feste e buffet, antipastino freddo da preparare in pochi minuti, fresco e sfizioso. Rotolini con mousse di tonno e pomodori freddi Sono semplicissimi da realizzare i rotolini con mousse di tonno e robiola,…
Continua
Bocconcini con gamberetti e pancetta veloci vickyart arte in cucina

Bocconcini con gamberetti e pancetta veloci

Bocconcini con gamberetti e pancetta veloci, ricetta sfiziosa, idea per un menu a base di pesce, per la vigilia di natale, per capodanno, facili e veloci da preparare. Bocconcini con gamberetti e pancetta veloci Semplicissimi e sfiziosi i bocconcini con gamberetti e pancetta sono perfetti per un menu a base…
Continua
Cozze al sugo alla barese ripiene semplici e buone vickyart arte in cucina

Cozze al sugo alla barese ripiene semplici e buone

Cozze al sugo alla barese ripiene semplici e buone, ottime come secondo o antipasto magari per le feste, ferragosto o vigilia di Natale. Cozze al sugo alla barese ripiene semplici e buone Buonissime le cozze al sugo alla barese, quelle ripiene e legate poi cotte nel pomodoro, sono semplicissime e…
Continua
Cozze gratinate alla napoletana ricetta facile vickyart arte in cucina

Cozze gratinate alla napoletana ricetta facile

Cozze gratinate alla napoletana ricetta facile, ottimo antipasto o secondo per cena o pranzo con frutti di mare, ricetta tipica semplice e buona. Cozze gratinate alla napoletana ricetta facile Uno dei frutti di mare per eccellenza dell’estate e non solo, le cozze gratinate alla napoletana sono una delle tante sue…
Continua

Coni di pancarre ripieni con burrata e salmone

Coni di pancarre, ricetta antipasto, ripieni con burrata e salmone, finger food sfizioso, semplice e veloce, perfetti per un menu a base di pesce, antipasto con salmone Coni di pancarre con burrata e salmone Semplicissimi da preparare i coni di pancarrè ripieni con burrata e salmone sono una vera delizia!…
Continua

Insalata di tonno marinato all’arancia

Insalata di tonno marinato all’arancia, ricetta facile, secondo o contorno semplice e sfiziosa perfetta per un menu di pesce con sushi di tonno, ottimo a pranzo o cena. Insalata di tonno marinato all’arancia Semplice e facile l’insalata di tonno fresco marinato con arancia rossa è un ottimo piatto da servire…
Continua

Panettoncini salati farciti al salmone e ricotta

Panettoncini salati farciti al salmone e ricotta, ricetta facile e veloce, senza robot, antipasto sfizioso per le feste di natalizie, idea perfetta per la viglia per un menu a base di pesce. Panettoncini salati farciti al salmone e ricotta Semplicissimi e golosi i panettoncini salati farciti con salmone e ricotta…
Continua
Stuzzichini con tonno e pasta sfoglia veloci vickyart arte in cucina

Stuzzichini con tonno e pasta sfoglia veloci

Stuzzichini con tonno e pasta sfoglia veloci, ricetta facile e veloce, perfetti per un menu a base di pesce, ideali per la cena o per feste e buffet. Stuzzichini con tonno e pasta sfoglia veloci Ricetta sfiziosa, stuzzichini con tonno, olive e ricotta, racchiusi in un guscio di sfoglia come…
Continua
Anelli di patate e salmone ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina

Anelli di patate e salmone ricetta sfiziosa

Anelli di patate e salmone ricetta sfiziosa, secondo per la cena da preparare in pco tempo, ciambelle soffici fritte o al forno ripiene di salmone e formaggio Anelli di patate e salmone ricetta sfiziosa Semplici e golosi gli anelli di patate e salmone sono un finger food perfetto per la…
Continua

Sfogliette al parmigiano con zucchine e Asiago veloci

Sfogliette al parmigiano con zucchine e asiago, ricetta facile e veloce, ricetta finger food o antipasto sfizioso da preparare in poco tempo perfetto per feste e buffet o antipasto Sfogliette al parmigiano con zucchine e Asiago veloci Semplici e buonissime le sfogliette al parmigiano arricchite da zucchine, pomodori e form,aggio…
Continua
Sofficiotti zucchine tonno e asiago velocissimi vickyart arte in cucina

Sofficiotti zucchine tonno e asiago velocissimi

Sofficiotti zucchine tonno e asiago velocissimi, ricetta sfiziosa in pochi minuti, idea cena o pranzo, piatto da asporto, ricetta congelabile. Sofficiotti zucchine tonno e asiago velocissimi Semplici, veloci, morbidi e buoni i sofficiotti zucchine tonno e asiago! sono perfetti per la cena se siete in ritardo, ci vogliono pochi minuti…
Continua

Polpo all’insalata con limone ricetta napoletana

Polpo all’insalata con limone ricetta napoletana, facile, secondo o antipasto, piatto della cucina tradizionale napoletana semplice e delizioso Polpo all’insalata con limone ricetta napoletana Il polpo all’insalata è uno dei piatti tradizionali della cucina napoletana, perfetto come secondo ma ottimo anche come antipasto è un piacere mangiarlo, la carne resta tenerissima…
Continua
Zeppoline ricotta e tonno ricetta salata veloce vickyart arte in cucina

Zeppoline ricotta e tonno ricetta salata veloce

Zeppoline ricotta e tonno ricetta salata veloce e facile, idea semplice e sfiziosa perfetto stuzzichino o finger food, ottimi anche come antipasto. Zeppoline ricotta e tonno ricetta salata veloce Semplici e veloci da realizzare le zeppoline ricotta e tonno vi conquisteranno, sono deliziose, perfette per un menu a base di…
Continua
Polpo con zucchine all'insalata ricetta sfiziosa vickyart arte in cucina

Polpo con zucchine all’insalata ricetta sfiziosa

Polpo con zucchine all’insalata ricetta sfiziosa, facile, a base di pesce, ricetta secondo piatto per pranzo o cena ottimo anche come antipasto. Polpo con zucchine all’insalata ricetta sfiziosa Semplice e buonissimo il polpo con zucchine, un’insalata di mare davvero deliziosa e particolare, il polpo con le zucchine si sposa benissimo,…
Continua
Girelle di sfoglia salmone e gorgonzola veloci vickyart arte in cucina

Girelle di sfoglia salmone e gorgonzola veloci

Girelle di sfoglia salmone e gorgonzola veloci, ricetta antipasto con pasta sfoglia in pochi minuti, finger food con salmone affumicato perfetto per menu a base di pesce. Girelle di sfoglia salmone e gorgonzola veloci Semplici, veloci e golose le girelle di sfoglia salmone e gorgonzola sono deliziose, un antipasto da…
Continua
Tartine caviale e salmone con maionese girelle veloci vickyart arte in cucina

Tartine caviale e salmone con maionese girelle veloci

Tartine caviale e salmone con maionese, girelle veloci, ricetta facile sfiziosa per presentare in modo diverso le solite tartine, ricetta per menu a base di pesce perfetta per la vigilia di Natale o Capodanno. Tartine caviale e salmone con maionese girelle veloci Stanchi della solita forma triangolare delle tartine preparatele…
Continua
Tartine salate veloci a forma di albero farcite vickyart arte in cucina

Tartine salate veloci a forma di albero farcite

Tartine salate veloci a forma di albero, ripiene, ricetta sfiziosa antipasto per le feste natalizie, tartine salate perfette per menu di carne o pesce a seconda della farcitura. Tartine salate veloci a forma di albero farcite Semplici e golose le tartine salate veloci a forma di albero di Natale saranno…
Continua

Rotolo salato farcito veloce con tonno e ricotta

Rotolo salato farcito veloce con tonno e ricotta, ricetta facile e veloce perfetta per la cena o come antipasto, finger food per feste e buffet. Rotolo salato farcito veloce con tonno e ricotta Semplice da preparare il rotolo salto farcito con tonno e ricotta è perfetto se avete poco tempo da…
Continua
Barchette di pancarrè con tonno e ricotta antipasto

Barchette di pancarrè con tonno e ricotta antipasto

Barchette di pancarrè con tonno e ricotta antipasto, finger food sfizioso per feste e buffet, idea facile e veloce da preparare in poco tempo da arricchire come preferite e sono congelabili. Barchette di pancarrè con tonno e ricotta antipasto Semplicissime le barchette di pancarrè ripiene sono ottime come antipasto o finger…
Continua

Gamberi al forno gratinati all’arancia

Gamberi al forno gratinati all’arancia, ricetta facile e veloce, gamberi marinati, panatura all’arancia e pane grattugiato, secondo o antipasto per le feste, menu a base di pesce. Gamberi al forno gratinati all’arancia Buonissimi i gamberi al forno gratinati, con una panatura di pane grattugiato e buccia di arancia, molto saporita,…
Continua
Code di gambero surimi in crosta di sfoglia e prosciutto vickyart arte in cucina

Code di gambero surimi in crosta di sfoglia e prosciutto

Code di gambero surimi in crosta di sfoglia e prosciutto, antipasto sfizioso, facile e veloce, ricetta per feste e buffet, idea per menu a base di pesce. Code di gambero surimi in crosta di sfoglia e prosciutto Semplicissimi da realizzare, sono uno finger food perfetto per feste e menu a…
Continua

Insalata di funghi e gamberetti

Insalata di funghi e gamberetti, pomodorini, ricetta facile, veloce, secondo, antipasto o piatto unico leggero, funghi porcini crudi, rucola, piatto light, menu pesce Insalata di funghi e gamberetti Una ricetta semplicissima ottima anche come antipasto l’insalata di funghi e gamberetti è davvero molto buona, con funghi porcini crudi, pomodorini e…
Continua

Tortini di finocchio e frutti di mare finger food veloci

Tortini di finocchio e frutti di mare, finger food veloci, ricetta sfiziosa, tortini al profumo di mare, antipasto, idea per feste e buffet o per menu a base di pesce. Tortini di finocchio e frutti di mare finger food veloci Una sfiziosissima idea finger food per feste e buffet o…
Continua

Patate ripiene con gamberi e scamorza al pesto

Patate ripiene con gamberi e scamorza al pesto di rucola, ricetta secondo o antipasto a base di pesce, facile da preparare, idea sfiziosa, menu di pesce, pranzo di Natale. Patate ripiene con gamberi e scamorza al pesto di rucola Una deliziosa ricetta facile da preparare le patate ripiene con gamberi con…
Continua

Coppette di pancarrè con verdure grigliate

Coppette di pancarrè con verdure grigliate, ricetta sfiziosa, finger food facile e veloce, antipasto o idea per feste e buffet in poco tempo, coppette congelabili, da poter preparare anche in anticipo. Coppette di pancarrè con verdure grigliate Una simpaticissima idea semplice e buona, perfetto antipasto estivo o finger food per…
Continua

Nuvolette al formaggio ricetta sfiziosa e veloce

Nuvolette al formaggio ricetta sfiziosa facile da preparare, veloce, finger food in poco tempo, idea snack o aperitivo perfetta anche per ospiti all’improvviso Nuvolette al formaggio ricetta sfiziosa e veloce Sfiziosissime facili e veloci da preparare le nuvolette al formaggio! un impasto semplice, ho eliminato il lievito di birra e…
Continua

Polpette di mare senza cottura ricetta veloce

Polpette di mare senza cottura ricetta veloce, ricetta facile e veloce, finger food o antipasto sfizioso con salmone e tonno, ricetta perfetta per un menu a base di pesce. Polpette di mare senza cottura ricetta veloce Semplici veloci e buone le polpette di mare senza cottura, alleata è la ricotta…
Continua

Baccala mantecato antipasto vigilia di Natale

Baccala mantecato, su crostini è un antipasto vigilia di Natale e capodanno, ricetta facile e veloce, a base di pesce, baccalà alla veneziana. Baccala mantecato antipasto vigilia di Natale Una ricetta semplice e veloce da realizzare il baccalà mantecato alla veneziana, presentato su crostini di pane morbido tagliato e tostato è…
Continua
Tramezzini bresaola e rucola da bar facili e veloci vickyart arte in cucina

Tramezzini bresaola e rucola da bar facili e veloci

TRAMEZZINI BRESAOLA E RUCOLA da bar, facili e veloci, freddi senza alcuna cottura, il piatto ideale quando fa caldo, perfetti per feste e buffet. Tramezzini bresaola e rucola da bar facili e veloci Ok oggi non mi andava di cucinare, fa troppo caldo, quindi l’idea più veloce che mi è…
Continua

Rose di pancarre al prosciutto finger food veloce

Rose di pancarre al prosciutto finger food veloce, ricetta sfiziosa, idea antipasto o stuzzichino per feste di compleanno e buffet, ricetta semifreddo salato in poco tempo Rose di pancarre al prosciutto finger food veloce Semplici veloci e sfiziose le rose di pancarrè al prosciutto e provola, un finger food perfetto…
Continua
CROSTA D'ORO di suor Germana ricetta con pancarrè vickyart arte in cucina

CROSTA D’ORO di suor Germana ricetta con pancarrè

Crosta D’Oro di suor Germana ricetta con pancarrè facile e veloce, piatto unico sfizioso, perfetto come antipasto o per la cena in pochi minuti. Crosta D’Oro di suor Germana ricetta con pancarrè Una ricetta semplicissima che potete preparare in pochi minuti, la crosta d’oro di suor Germana è un piatto…
Continua
Rotolini di pancarre salati con funghi e provola vickyart arte in cucina

Rotolini di pancarre salati con funghi e provola

Rotolini di pancarre salati con funghi e provola, prosciutto cotto, ricetta facile, veloce, finger food, antipasto, stuzzichino, ricetta sfiziosa per feste e buffet, idea per il pranzo di Natale Rotolini di pancarre salati con funghi e provola Deliziosissimi! facili e veloci da preparare i rotolini di pancarrè con funghi, provola…
Continua

Zuccotto salato con pancarre farcito per feste

Zuccotto salato con pancarre farcito per feste, ricetta facile e veloce, torta salata da buffet, farcita con prosciutto e provola, rustico in poco tempo, antipasto semplice e sfizioso Zuccotto salato con pancarre farcito per feste Una ricetta sfiziosa semplice e veloce perfetta per buffet e feste di compleanno specie per…
Continua