Crea sito

Bresaola e ricotta con rucola caramelle sfiziose antipasto

Bresaola e ricotta con rucola caramelle sfiziose, antipasto freddo facile e veloce, senza cottura, ricetta finger food per feste e buffet in pochi minuti.

Bresaola e ricotta con rucola caramelle sfiziose antipasto

Deliziose semplici e veloci le caramelle di bresaola e ricotta sono un perfetto finger food per le feste o un antipasto per un menu a base di carne, nessuna cottura, una ricetta fredda da poter preparare in anticipo, perfetta per feste e buffet.

La ricetta delle caramelle di bresaola e ricotta è ovviamente piuttosto semplice, dovete solo farcire e arrotolare la bresaola come un involtino, poi chiuderla ai lati, sono belle da vedere sulla tavola delle feste e buone da mangiare, se non vi piace la ricotta potete sostituirla con robiola, caprino, un qualsiasi formaggio spalmabile, ottima anche la philadelphia.

Un’idea semplicissima per qualsiasi festa, ovviamente sempre che vi piaccia la bresaola, io l’adoro con quel suo gusto amarognolo, si sposa perfettamente con la ricotta, philadelphia o robiola, ma potete anche utilizzare dei formaggi senza lattosio per gli intolleranti, inoltre con un formaggio light è perfetto anche per chi è a dieta Dukan, un piatto leggero e gustoso.

Seguitemi in cucina oggi c’è la bresaola e ricotta con rucola!

Bresaola e ricotta con rucola caramelle sfiziose antipasto vickyart arte in cucina Bresaola e ricotta con rucola caramelle sfiziose antipasto vickyart arte in cucina

QUI CONSIGLI LIGHT

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Bresaola e ricotta con rucola caramelle sfiziose antipasto

Ingredienti:

  • 8 fette di bresaola
  • pepe
  • succo di limone
  • sale
  • 150 g circa di ricotta
  • erba cipollina

Procedimento:

  1. lavorate la ricotta con un po’ di sale, pepe, una spruzzata di succo di limone e se vi piace anche pezzetti di erba cipollina.
  2. Stendete le fette di bresaola, farcite al centro con un cucchiaio di ripieno, arrotolate la fettina e chiudete ai lati come una caramella con fili di erba cipollina.
  3. Sistemate le caramelle di bresaola su un letto di rucola.
  4. Servite con succo di limone o crema di aceto balsamico.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.