CROSTA D’ORO di suor Germana ricetta con pancarrè

Crosta D’Oro di suor Germana ricetta con pancarrè facile e veloce, piatto unico sfizioso, perfetto come antipasto o per la cena in pochi minuti.

Crosta D’Oro di suor Germana ricetta con pancarrè

Una ricetta semplicissima che potete preparare in pochi minuti, la crosta d’oro di suor Germana è un piatto preparato con il pancarrè, arricchito da formaggio e prosciutto e besciamella.

Io ho aggiunto una bella spolverata di pane grattugiato.

La ricetta della Crosta d’oro di suor Germana è presa da uno dei suoi libri, “Le Ricette per i giorni di festa” è perfetto per la cena, ho impiegato pochi minuti per fare la besciamella, farcire e mettere tutto in forno per pochi minuti, una vera delizia per i più golosoni.

Perfetta per il pranzo delle feste come consiglia suor Germana, ottima per la cena, poichè non utilizzo sottilette in genere e il parmigiano ho optato per altri due formaggi che a casa non mancano mai.

Scamorza e l’Asiago, direi semplicemente strepitosa, è stata mangiata prima di cena dalla piccola di casa, ormai la cena salta.

Seguitemi in cucina oggi c’è la Crosta d’oro di suor Germana!

CROSTA D'ORO di suor Germana ricetta con pancarrè vickyart arte in cucina CROSTA D'ORO di suor Germana ricetta con pancarrè vickyart arte in cucina

CROSTA D’ORO di suor Germana ricetta con pancarrè

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti per 2 persone:

  • 4 fette di pancarrè
  • due fette di prosciutto cotto
  • sottilette 2 (sostituite con scamorza)
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 60 g circa di fontina sostituita con Asiago (formaggio filante)
  • 250 ml di besciamella

Procedimento:

  1. QUI VIDEO RICETTA
  2. Preparate quindi la besciamella QUI.
  3. Strofinate poi le fette di pancarrè con del burro e grigliatele nel forno caldo a 180° per pochi minuti, il tempo di dorarle un po’.
  4. Spalmate quindi il fondo di una pirofila con della besciamella, poi mettete le prime fette di pancarrè, aggiungete poi il formaggio, il prosciutto, un velo di besciamella.
  5. Aggiungete quindi le altre fette e coprite con pezzetti di formaggio e besciamella.
  6. Spolverate poi di pane grattugiato ed infornate nel forno caldo a 180° per una decina di minuti, quando è tutto ben dorato.
  7. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.