Rotolini con mousse di tonno e pomodori freddi

Rotolini con mousse di tonno e pomodori, ricetta fredda senza cottura, veloce facile e sfiziosa, finger food per feste e buffet, antipastino freddo da preparare in pochi minuti, fresco e sfizioso.

Rotolini con mousse di tonno e pomodori freddi

Sono semplicissimi da realizzare i rotolini con mousse di tonno e robiola, i pomodori danno quel tocco di estate e freschezza in più che li rendono perfetti per un finger food all’ultimo minuto, l’ideale per un buffet estivo o magari un antipasto per menu a base di pesce, io comunque le trovo perfette anche per la cena se non volete preparare niente di elaborato e cercate qualcosa di freddo senza cottura.

Una ricetta che non ha bisogno di molte spiegazioni, più che altro un’idea in più se vi serve qualcosa di sfizioso e veloce per un buffet, i rotolini con mousse di tonno sono piaciute a tutti, anche alla piccola di casa che di solito è restia ad assaggiare cose nuove, non pensavo ma le ha molto gradite tant’è che ne voleva altre!

Seguitemi in cucina oggi ci sono i rotolini con mousse di tonno!

Rotolini con mousse di tonno e pomodori vickyart arte in cucina Rotolini con mousse di tonno e pomodori vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Rotolini con mousse di tonno e pomodori

Ingredienti:

  1. 2 fette di pane per tramezzini
  2. 2 scatolette di tonno
  3. 1-2 pomodori da insalata
  4. 1 robiola o formaggio spalmabile che preferite

Procedimento:

  1. In una ciotola mescolate la robiola con il tonno, fino ad ottenere una mousse morbida e cremosa.
  2. Spalmate tutto sulle fette di pane per tramezzini, tagliate il pomodoro o più se sono piccoli a fettine sottili, sistematele sul pane e arrotolate.
  3. Volendo potete aggiungere delle spezie, erba cipollina, basilico, origano, quello che preferite.
  4. Chiudete i rotoli nella carta forno e teneteli una decina di minuti in freezer se vi servono subito oppure in frigorifero per 30 minuti.
  5. Togliete dal freezer e tagliate a fette di circa 3 cm
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.