Crea sito

Cestini salati veloci senza sfoglia ricetta antipasto

Cestini salati veloci senza sfoglia ricetta antipasto, ricetta veloce, idea semplice e sfiziosa per antipasto, finger food per feste e buffet, menu a base di carne o pesce

Cestini salati veloci senza sfoglia ricetta antipasto

Una semplicissima idea per un menu a base di carne o pesce, ci vuole pochissimo a fare i cestini salati, pochi minuti pochi ingredienti e potete farcirli come preferite, io ho utilizzato prosciutto e Asiago D.O.P. potete farci con una mousse al tonno o al salmone oppure con mousse al prosciutto o tante verdure di stagione.

La ricetta dei cestini salati è molto semplice basta avere delle uova in casa che in genere non mancano quasi mai, preparare la pastella cuocere pochi minuti e son pronti per essere farciti come preferite, sono ottimi come antipasto e sono anche carini da vedere sulla tavola.

Un’idea carina per antipasto ma io li vedo bene anche come secondo piatto per la cena anche se avete degli ospiti all’improvviso.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i cestini salati!

Cestini salati veloci senza sfoglia ricetta antipasto vickyart arte in cucina Cestini salati veloci senza sfoglia ricetta antipasto vickyart arte in cucina Cestini salati veloci senza sfoglia ricetta antipasto vickyart arte in cucinaCestini salati 

Cestini salati veloci senza sfoglia ricetta antipasto sfizioso facile e veloce

Recipe Type: Antipasto
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 3

Cestini salati veloci senza sfoglia ricetta antipasto

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK
Ingredients
  • uova
  • farina
Instructions
  1. In una ciotola lavorate con le fruste 2 uova con un cucchiaio di farina e spezie a piacere, io erba cipollina e origano.
  2. Riscaldate una padella piccolina di 10 cm, io non ho messo olio, versate un mestolino di pastella appena sarà cotta sotto che si può staccare, giratela e cuocete qualche secondo, togliete e sistemate ogni frittatina in uno stampo per muffin.
  3. Accendete il forno a 180° non è necessario che arrivi a temperatura l’importante è che sia caldo, e ripassate le frittatine 1 minuto.
  4. Sono pronte da farcire
  5. Bon appétit

6 Risposte a “Cestini salati veloci senza sfoglia ricetta antipasto”

    1. ciao, si, poichè sono uova ti consiglio di tenerli in frigo poi li tieni a temperatura ambiente una mezz’oretta prima di farcire e servire 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.