Mezzelune ai formaggi con sfoglia senza burro

Mezzelune ai formaggi con sfoglia senza burro, ricetta sfiziosa, facile, ottimo stuzzichino perfetto sia a cena che come antipasto o per feste e buffet, congelabili!

Mezzelune ai formaggi con sfoglia senza burro

Buonissime queste mezzelune ai formaggi con sfoglia senza burro, sono deliziose, non ci vuole molto a farle, ovviamente con la sfoglia fatta in casa ci vuole un po’ di tempo ma sono più saporite, piacciono a grandi e bambini.

La ricetta delle mezzelune ai formaggi è molto semplice, sono congelabili, quindi potete prepararle in anticipo soprattutto in caso di feste di compleanno o buffet e metterle in congelatore, sono ottime.. la sfoglia è molto più leggera al palato, se siete amanti dei formaggi potete aggiungerne altri al ripieno, oppure mettere anche dei salumi, insomma, la mia è una semplicissima idea, molto stuzzicante che potete personalizzare a vostro piacimento.

Qualche giorno fa vi ho messo il video della pasta sfoglia senza burro, questa è una delle tante ricette che potete realizzare.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le mezzelune ai formaggi con sfoglia leggera!

Mezzelune ai formaggi con sfoglia senza burro vickyart arte in cucina Mezzelune ai formaggi con sfoglia senza burro vickyart arte in cucina

Mezzelune ai formaggi con sfoglia senza burro

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

Procedimento:

  1. QUI VIDEO RICETTA
  2. Le dosi per il ripieno non ce ne sono, io ho utilizzato 1/3 della sfoglia e più o meno per il ripieno 50 g di scamorza e 50 g di ricotta.
  3. Preparate la pasta sfoglia senza burro, è semplicissima, c’è il video.
  4. Dopo il riposo prendete la sfoglia e stendetela in modo piuttosto sottile, perfetto il mattarello, su un piano spolverato di farina.
  5. Ritagliate con un bicchiere o una formina, il bicchiere ha un diametro di 7 centimetri, abbastanza grande per il ripieno.
  6. tagliate la scamorza a pezzetti e sistematela sui cerchi, aggiungete un cucchiaino di ricotta e richiudete, sigillate con una forchetta.
  7. Sistemate le mezzelune sulla leccarda rivestita da carta forno e cuocete a 180° forno caldo per 15 minuti, a doratura della sfoglia.
  8. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.