Tramezzini al salmone antipasto veloce

Tramezzini al salmone, ricetta antipasto veloce e facile, perfetto per un menu a base di pesce in pochi minuti.

Semplicissimi e buoni i tramezzi al salmone con formaggio Asiago, si preparano in pochi minuti e sono perfetti se cercate idee per le prossime feste.

La ricetta dei tramezzini al salmone che vi propongo non è a freddo bensì c’è la tostatura del pane con il formaggio, tuttavia si possono preparare in anticipo.

Ovviamente potete anche tostare prima il pane, anche un giorno prima, poi farcire in un secondo momento con formaggio, ripassarli sotto il grill qualche minuto e finire di farcirli.

Se poi non volete cuocere niente ovviamente potete realizzarli a freddo, magari utilizzando delle sottilette o del formaggio spalmabile.

Sebbene sia un finger food molto semplice fa la sua bella figura in tavola, un bel vassoio di questi finger food andrà sicuramente a ruba.

Se amate i finger food non potete non segnare questa idea semplicissima con il pancarrè.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i tramezzini al salmone e formaggio Asiago!

Tramezzini al salmone antipasto veloce vickyart arte in cucina
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    5 minuti
  • Porzioni:
    4
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • Pancarrè 2 fette
  • Salmone affumicato 2 fette
  • Asiago 20 g
  • Erba cipollina q.b.

Preparazione

  1. Per la ricetta ho utilizzato il pane per tramezzini, ovvero, quello a fette quadrate più grandi del classico pancarrè.

  2. Tagliate le fette di pane in 4 pezzi uguali dopodichè tagliate il formaggio a fettine sottili e sistematele sulla metà delle fette di pane.

  3. Accendete il grill del forno a 220° infornate e cuocete per circa 5 minuti, ovviamente fate attenzione a non bruciare niente.

  4. Togliete il pane dal forno e farcite con il salmone tagliato in pezzi, poi chiudete con l’altra fettina di pane tostato e legate i tramezzini con l’erba cipollina.

    Bon appètit

  5. Tramezzini al salmone antipasto veloce vickyart arte in cucina

    QUI ALTRE RICETTE

    Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

    QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Arte in Cucina consiglia..

Tramezzini al salmone perfetti per la vigilia di Natale, potete arricchirli con bacche di pepe rosa, oppure una spruzzata di olio.

 
Precedente Croccante alle mandorle e cioccolato ricetta facile Successivo Biscotti morbidi veloci con gocce di cioccolato

One thought on “Tramezzini al salmone antipasto veloce

Lascia un commento