Crea sito

Tortini di pancarrè ripieni con pancetta cestini facili

Tortini di pancarrè ripieni con pancetta e corona di Paestum, cestini facili, idea sfiziosa per antipasto, perfetta per il Natale o qualsiasi festa, ottimi per i buffet come antipasto.

Tortini di pancarrè ripieni cestini facili

Semplici e buoni, belli da vedere sulla tavola, i tortini di pancarrè ripieni con pancetta e pezzetti di corona di Paestum, formaggio a pasta filante con latte di bufala, perfetti per le feste, si preparano in poco tempo e li potete anche realizzare in anticipo e congelare.

La ricetta dei tortini di pancarrè ripieni è semplicissima, realizzata con pane morbido oppure con più fette di pancarrè singole, è la stessa cosa, li potete farcire come volete, io ho utilizzato pancetta e corona di Paestum, meglio non cuocerla mai ma qui ci stava benissimo.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i tortini di pancarrè ripieni, semplici e buoni, perfetto antipasto anche per le prossime feste natalizie.

Tortini di pancarrè ripieni con pancetta cestini facili vickyart arte in cucina Tortini di pancarrè ripieni con pancetta cestini facili vickyart arte in cucina Tortini di pancarrè ripieni con pancetta cestini facili vickyart arte in cucina

Tortini di pancarrè ripieni con pancetta cestini facili

Per info sulla Corona di Paestum, spedita in tutta Italia, visita qui Mozzarella.it

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 2 fette di pane per tramezzini
  • Per il ripieno:
  • 2 uova
  • 2 fette di pancetta coppata
  • 50 g di pancetta a cubetti
  • 50 g di corona di Paestum per me o fiordilatte

Procedimento:

  1. Tagliate il pane a seconda della misura dello stampino che avete a disposizione, io ho utilizzato quelli in alluminio.
  2. Da una fetta di pancarrè si ricavano 2 strisce, occorre un’altra fetta per le basi, i miei sono un po’ più piccolini rispetto allo stampo.
  3. Schiacciate il pane con una leggera pressione di mattarello.
  4. Sistemate la striscia all’interno dello stampino e al centro mettete la base, fate in modo che si uniscano bene in modo da evitare fuoriuscite di ripieno.
  5. Sistemate una fetta di pancetta all’interno.
  6. Lavorate le uova con le fruste, aggiungete un po’ di sale, la pancetta a cubetti, il formaggio e pezzettini di pane avanzato.
  7. Versate nei cestini e infornate a 180° forno già caldo per 25.30 minuti circa.
  8. Bon appétit

 

Una risposta a “Tortini di pancarrè ripieni con pancetta cestini facili”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.