Zuccotto salato con pancarre farcito per feste

Zuccotto salato con pancarre farcito per feste, ricetta facile e veloce, torta salata da buffet, farcita con prosciutto e provola, rustico in poco tempo, antipasto semplice e sfizioso

Zuccotto salato con pancarre farcito per feste

Una ricetta sfiziosa semplice e veloce perfetta per buffet e feste di compleanno specie per i bambini ma è ottima anche come antipasto, farcita con prosciutto e provola affumicata, il zuccotto salato è delizioso, può essere un valido sostituto della pizza se avete poco tempo e lo potete preparare tranquillamente in anticipo.

La ricetta dello zuccotto salato con pancarre è molto semplice, la forma è solo sfiziosa, ovviamente potete scegliere di farla in modo tradizionale rettangolare, per le feste sarà carina da vedere potete prepararne più di uno e abbellire la tavola.

Seguitemi in cucina oggi c’è il zuccotto salato!

Zuccotto salato con pancarre farcito per feste vickyart arte in cucina Zuccotto salato con pancarre farcito per feste vickyart arte in cucina zuccotto-salato-pancarre-farcito-feste-compleanno-3

Zuccotto salato con pancarre farcito per feste ricetta facile e veloce

Recipe Type: Feste e buffet
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 6

Zuccotto salato con pancarre farcito per feste

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredients
  • pancarrè o pane per tramezzini
  • provola
  • prosciutto
Instructions
  1. fette di pane per tramezzini o 10 fette di pancarrè per uno zuccotto di 20 cm per circa 6-8 persone
  2. Tagliate le fette di pane morbido utilizzando una ciotola farcite il primo strato con 2 fette di prosciutto cotto, provola tagliata a fette e ricoprite con un’altra base di pancarrè della stessa misura, farcite.
  3. Ritagliate altre due basi si misura un po’ più piccola e posizionatele sulla torta salata, ripetete e ritagliate ancora altri 2 cerchi più piccoli, in pratica il mio zuccotto è composto da 6 dischi di 3 misure diverse.
  4. Accendete il grill del forno a 200° infilate il zuccotto tenendolo sotto controllo, cuocete pochi minuti appena incomincia a dorare, spegnete il grill e passate al forno altri 5-10 minuti al massimo.
  5. Bon appétit

Una risposta a “Zuccotto salato con pancarre farcito per feste”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.