Insalata di tonno marinato all’arancia

Insalata di tonno marinato all’arancia, ricetta facile, secondo o contorno semplice e sfiziosa perfetta per un menu di pesce con sushi di tonno, ottimo a pranzo o cena.

Insalata di tonno marinato all’arancia

Semplice e facile l’insalata di tonno fresco marinato con arancia rossa è un ottimo piatto da servire anche come antipasto, molto buono, si presenta anche bene sulla tavola, se vi piace il sushi è un ‘ottima idea per un menu a base di pesce, se avete degli ospiti a pranzo o cena va benissimo, farete di sicuro bella figura.

La ricetta dell’insalata di tonno fresco è molto semplice dovete lasciar marinare il tonno un ‘oretta ed è subito pronto da mangiare, ovviamente è preferibile che il tonno sia stato tenuto in frigo o in congelatore prima per abbattere eventuali batteri, quindi prima di preparare il piatto assicuratevi che il trancio possa essere consumato crudo, chiedete in pescheria.

A seconda della stagione potete utilizzare arancia o limone, il piatto è ottimo in entrambi i casi, è più una questione di gusto, a me piacciono tutti e due gli agrumi quindi per me resta ottimo in entrambi i modi, un piatto molto leggero a base di pesce che vi consiglio vivamente di provare, se non amate i cibi crudi però è un altro discorso.

Seguitemi in cucina oggi c’è l’insalata di tonno marinato all’arancia!

Insalata di tonno marinato all'arancia vickyart arte in cucina Insalata di tonno marinato all'arancia vickyart arte in cucina

Insalata qui consigli light

Insalata di tonno marinato all’arancia

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • Un trancio di tonno da 500 g
  • 4 arance rosse
  • olio evo
  • pepe bianco se preferite
  1. Procedimento:
  2. Tagliate il tonno a tocchetti piccoli sistematelo in una insalatiera con succo di arance, olio, sale e pepe e lasciatelo riposare un’oretta.
  3. Sistemate la rughetta sul piatto da portata e al centro il tonno ben insaporito, aggiungete fettine di arancia rossa per decorare.
  4. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.