Tramezzini bresaola e rucola da bar facili e veloci

Tramezzini bresaola e rucola da bar facili e veloci, freddi senza alcuna cottura, il piatto ideale quando fa caldo, perfetti per feste e buffet.

Tramezzini bresaola e rucola da bar facili e veloci

Ok oggi non mi andava di cucinare, fa troppo caldo, quindi l’idea più veloce che mi è venuta in mente è stata quella di preparare dei semplicissimi e veloci tramezzini bresaola e rucola come al bar.

Sono ottimi se non avete intenzione di accendere il fornello oppure volete portarli al mare domani mattina, i tramezzini bresaola e rucola con ricotta e pomodorini sono deliziosi, mangiati belli freddi dal frigo, un po’ come quelli che si trovano al bar ovvio questi sono migliori perchè li abbiamo preparati in casa e probabilmente ci costano anche meno, quindi ricetta facile, veloce, economica, senza cottura e buona, cosa chiedere di più!

Se non vi piace la rucola la potete sostituire con l’insalata, andrà benissimo oppure la rucola con il prosciutto, maionese al posto della ricotta anche se io l’ho scelta perchè meno calorica e se vogliamo restare anche più leggeri evitiamo le salse grasse in questo periodo, specie per chi va ancora al mare.

Perfetti da asporto ma sono anche ottimi per feste di compleanno per bambini oppure tagliati a quadrotti possono essere utilizzati anche come antipasto.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i tramezzini bresaola e rucola!

Tramezzini bresaola e rucola da bar facili e veloci vickyart arte in cucina Tramezzini bresaola e rucola da bar facili e veloci vickyart arte in cucina

Tramezzini bresaola e rucola da bar facili e veloci

QUI consigli light

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 3 fette di pane per tramezzini (quello più grande) senza glutine per celiaci
  • 6 fette di bresaola
  • 6 pomodorini
  • 3-4 cucchiai di ricotta
  • rucola quanto basta

Procedimento:

  1. La ricetta non ha bisogno di molte spiegazioni ovviamente potete variarla a vostro piacimento.
  2. Spalmate la ricotta sul tutto il pane tagliatelo a metà formando due triangoli.
  3. Farcite con due fette di bresaola, foglioline di rucola e i pomodorini tagliati a fettine sottili, accoppiate con l’altra metà e chiudete con uno stuzzicadenti e un oliva.
  4. Bon appétit
 
Precedente Cornetti morbidi allo yogurt con nutella per colazione Successivo Biscotti cannella e zenzero con miele veloci

Lascia un commento