Primi piatti con la salsiccia

Primi piatti con la salsiccia
Ciao a tutti cari amici,
se mi conoscete sapete benissimo che la parola “leggerezza” non fa per me, è per questo che oggi vi propongo una sfiziosissima raccolta di primi piatti con la salsiccia.

Tante ricette facili da preparare, un pochetto caloriche, ma tanto tanto gustose!

La salsiccia, infatti, con il suo gusto deciso, aromatico e leggermente piccante si abbina benissimo a svariati ingredienti, per questo, sbizzarrirmi a creare ricette sempre diverse e accostamenti nuovi mi alletta particolarmente.

Prodotta partendo da una combinazione di diverse parti del suino, come spalla e pancetta, la salsiccia assume un diverso aroma in base agli ingredienti aggiunti alla ricetta.
Ogni zona d’Italia la diversifica aggiungendo alla carne frattaglie, vegetali, come tuberi o, come avviene dalla mie parti, spezie.
Da noi molto utilizzati sono è i semi di finocchietto selvatico.

Generalmente per i miei primi piatti con la salsiccia utilizzo ingredienti comuni che ciascuno di noi possiede in dispensa: verdure di stagione, frutta secca e formaggi cremosi e non.
Ma gli accostamenti che secondo me vincono su tutto sono quelli con le verdure dal retrogusto dolciastro come ad esempio zucca, broccoli e verza.
Il forte contrasto tra questi sapori dà vita a dei piatti davvero deliziosi.

Cosa aspettate, preparatevi a leccarvi i baffi con questa raccolta e se anche voi, come me, siete amanti del connubio zucca-salsiccia provate anche questi Muffin salati alla zucca con salsiccia e mozzarella!

Primi piatti con la salsiccia

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.