Consigli per gli acquisti

consigli per gli acquisti mastercheffa

Cari amici, quotidianamente molti di voi mi chiedono consigli su cosa acquistare in cucina, sia per quanto riguarda gli utensili che le materie prime.

Ho quindi deciso di creare una lista di riferimento che ho chiamato “consigli per gli acquisti” con i miei prodotti preferiti, che ho acquistato o che voglio acquistare, sperando che possa tornarvi utile.

E’ giusto dirvi che i miei consigli si limitano a ciò che riesco a trovare su Amazon e non su altri siti poiché faccio parte del programma di affiliazione: per questo, se intendete procedere all’acquisto, vi chiedo il favore di farlo direttamente dal link che trovate in questa pagina.

E ora…buona cucina e buono shopping a tutti!!!!

Pentole e padelle:

Le pentole e le padelle sono gli strumenti base per le nostre preparazioni, ed è bene sceglierle con cura!

Se dovete comprare un’intera batteria vi consiglio queste:

Come singoli pezzi, invece, fra le mie pentole non possono mancare:

Coltelli:

Non sottovalutate l’importanza dei coltelli in cucina, vi assicuro che quello giusto fa la differenza! Senza esagerare, secondo me c’è qualche pezzo che bisogna avere necessariamente.

Elettrodomestici:

Anche gli elettrodomestici hanno un grande ruolo nella buona riuscita delle preparazioni: certo, si può ovviare, ma si fatica di più con risultati meno soddisfacenti senza lo strumento giusto!

Strumenti:

  • La bilancia è fondamentale per dosare gli ingredienti, sceglietene una di qualità e abbastanza capiente come questa Etekcity.
  • Avere qualche tagliere è importante per le preparazioni, vi consiglio questo kit da tre, leggeri e non troppo ingombranti.
  • Anche la frusta manuale aiuta nella creazione di salse e creme, costa pochi euro e conviene averla in casa!
  • Per i vostri dolci, vi consiglio di tenere in casa degli stampini in silicone, si rivelano utilissimi per cupcakes e muffin sia dolci che salati!
  • Immancabile lo stampo a cerniera per torte da forno e cheesecake! Questo Guardini Gardenia mi piace molto perché ha anche la base per ciambella.
  • Se siete appassionati di cucina siciliana, comprate l’arancinotto originale, vi assicuro che è rivoluzionario!
  • Se siete appassionati di lievitati, vi consiglio di acquistare la pietra refrattaria, fa davvero la differenza nella cottura! Io ho comprato questa della Trabo, bella grande.

Prodotti di qualità: