Primi piatti con la ricotta

PRIMI PIATTI CON LA RICOTTA
Ciao amici, eccomi qua, oggi più felice che mai perché la raccolta che vi propongo questa settimana unisce tutte le mie ricette di primi piatti con la ricotta, uno degli ingredienti più utilizzati nella mia cucina per due motivi: ne vado ghiotta e in Sicilia la ricotta è protagonista indiscussa della cucina sia dolce che salata, infatti sono tantissime le ricette di cui la nostra tradizione culinaria vanta.

Grazie al suo gusto unico e alla sua consistenza cremosa, la ricotta si abbina alla perfezione alla carne, alle verdure, ai salumi e addirittura al pesce.

In questa raccolta di primi piatti con la ricotta troverete ricette davvero facili e veloci da realizzare… e se volete dare un tocco più personale e casereccio vi suggerisco di andare a leggere l’articolo su come fare la pasta fresca all’uovo.

Divertitevi a realizzare tantissimi formati, dalle lasagne alle tagliatelle, per non parlare della pasta ripiena, come ravioli e tortellini.

Buona lettura e buon appetito!

Dato che la ricotta si sposa benissimo con la salsiccia… leggete anche la mia raccolta di primi piatti con la salsiccia!!!

PRIMI PIATTI CON LA RICOTTA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.