Ricette con quello che abbiamo in casa

In cucina ai tempi del Coronavirus

Ricette con quello che abbiamo in casa
Ricette con quello che abbiamo in casa

In questo periodo abbiamo più tempo per cucinare ma dobbiamo affrontare numerose difficoltà, in particolare per recuperare molti ingredienti utili per le nostre ricette.

Dopo il mio articolo Linee guida per la spesa ai tempi del Coronavirus, ho pensato di suggerirvi un elenco di ricette, pubblicate sul mio blog, che si possono fare con pochi e semplici ingredienti che in genere abbiamo nella nostra dispensa o in frigorifero.

Vedo che in Internet proliferano le ricette “dei senza” (lievito, uova, farina…). Le mie, invece, sono ricette “dei conquello che si trova in casa” o al massimo con prodotti che se non li avete già sono molto facili da reperire nei negozi o nei supermercati vicino a casa.

Spero vi aiuti un pochino. Un abbraccio virtuale a tutti e grazie che mi seguite!

Antipasti

Primi piatti

Secondi piatti

Contorni

Le mie torte

Se vi piacciono le mie ricette mi trovate anche su YouTube, Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter e Telegram.

Pubblicato da Renata Briano

Nata a Genova (GE) nel 1964, è laureata in Scienze Naturali e ha lavorato come ricercatrice presso l'ITD del CNR e presso ARPA Liguria. Dal 2000 al 2010 è Assessore all'Ambiente e allo Sviluppo Sostenibile, Caccia e Pesca della Provincia di Genova. Dal 2010 al 2014 ha ricoperto l'incarico di Assessore all'Ambiente e alla Protezione Civile in Regione Liguria. Dal 2014 al 2019 è stata Europarlamentare e Vicepresidente della Commissione Pesca al Parlamento Europeo. Da settembre 2019 è Food Blogger, dopo aver preso il diploma da "Chef fuoriclasse" presso il Centro Europeo di Formazione. Mamma di Francesco, è sposata con Luciano Ricci, scrittore. Non si separa mai dal suo barboncino Attila.