10 idee veloci per cucinare la lonza di maiale

Ricette con la lonza di maiale
Cari lettori, oggi anziché una ricetta voglio proporvi una raccolta di idee a base di carne, e nello specifico a base di lonza, uno dei tagli suini che preferisco, perché è tenera, abbastanza magra, molto versatile e pure a buon mercato, il che non guasta mai!

La lonza di maiale può essere preparata intera per cucinare arrosti succulenti oppure si può acquistare già tagliata a fettine per essere utilizzata in ricette veloci e gustose.

Io in genere la tratto come se dovessi preparare delle scaloppine e poi mi sbizzarrisco con i condimenti: è sempre un successone!

Dato che ho notato che non sono la sola ad apprezzarla (le ricette a base di lonza sono fra le più cliccate del mio blog), ho deciso di selezionare per voi le mie migliori 10 idee per cucinare la lonza di maiale a fettine (anzi, col tempo sono diventate qualcuna in più!) nella speranza di offrirvi degli spunti interessanti per proporre alla vostra famiglia delle idee veloci e diverse dal solito per la cena, tutte con un tocco di originalità in più!

Quindi, se anche voi vi siete stancati della “solita bistecca”, avete trovato la pagina che fa per voi!

Provate tutte le ricette e fatemi sapere quale vi ha convinti di più!

Ricette con la lonza di maiale

10 idee per cucinare la lonza di maiale:

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “10 idee veloci per cucinare la lonza di maiale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.