Ricette Natalizie

Ricette Natalizie, Una raccolta ricca ricca di ricette dagli aperitivi, agli antipasti, ai primi ai secondi ai dolci….per rendere ancora piu’ speciali le vostre Festività

Biscotti salati

I biscotti salati sono dei frollini al parmigiano e pecorino, sono ideali per i vostri aperitivi e antipasti… Ottimi per le festività…conquisteranno tutti…

Continua

Pandoro salato farcito (con e senza bimby)

Durante le feste non manca mai il panettone gastronomico Oggi vi propongo Invece il pandoro salato farcito Adattissimo  per la vostra festa di Capodanno! !! Stupirete tutti i vostri ospiti

Continua

Pandoro salato (procedimento con e senza bimby)

Il Pandoro salato è un antipasto perfetto per Natale e Capodanno, un impasto gustoso, saporito e facile da preparare…provatelo farcito con i salumi…un figurone garantito

Continua

Panettone salato (con e senza bimby)

Il Panettone salato è la risposta giusta per le Vostre festività…facilissimo da fare, super gustoso, un rustico salato a forma di panettone ideale per stupire i vostri ospiti…

Continua

Roselline di pasta sfoglia al salmone

Roselline di pasta sfoglia al salmone, un antipasto velocissimo da preparare.. Un gusto unico per le festività, una cena tra amici, un aperitivo in compagnia…

Continua

Capesante alla besciamella e funghi

La capasanta è un raffinato e gustoso mollusco che si presta ad essere cucinato in molteplici varianti e, grazie alla forma ed ai colori della sua conchiglia, si presta ad impiattamenti chic ed eleganti. Questa è una variante “mare e monti”..dal gusto unico..

Continua

Cuor di capesante

In questi giorni ho proprio voglia di pesce…Come sempre il mio motto è semplice e veloce …Minimo sforzo …massima resa……Oggi vi propongo un antipasto con le capesante..Il Cuor di capesante è un antipasto semplice che potete anche preparare con un po’ di anticipo e infornare poco prima di andare in tavola…

Continua

Voulevant piccantosi

Voulevant piccantosi, una ricetta facilissima e sfiziosa un antipasto perfetto per le vostre feste, o per le serate con gli amici…

Continua

Tronchetto di Natale salato

Il tronchetto di Natale salato è un antipasto molto semplice da realizzare che ricorda il buche de Noel ma in versione salata. Ideale per decorare le vostre tavole imbandite, sia a Natale che a Capodanno, potrete prepararlo in anticipo e con pochi ingredienti. Vi propongo la mia versione.

Continua

Carpaccio di polipo

Il carpaccio di polipo è una pietanza leggera…un piatto molto raffinato  che può essere servita come antipasto o come secondo piatto; Un piatto veramente unico…

Continua

Muffin salati

I Muffin salati , solo dei deliziosi bocconcini ideali da farcire con formaggi e salumi, perfetti per i vostri apericena con gli amici..

Continua

Muffin di tagliatelle

I Muffin di tagliatelle sono un primo piatto della domenica, da gustare insieme alla vostra famiglia o agli amici, ideale per le festività

Continua

Tagliatelle al forno filanti

Le Tagliatelle al forno filanti sono un primo piatto della domenica, ideali per i pranzi con gli amici e con la famiglia…

Continua

Pasta al forno con salsiccia

La Pasta al forno con salsiccia è il classico piatto autunnale della domenica, per i pranzi in famiglia o con gli amici..

Continua

Ziti alla ricotta al forno

Gli Ziti alla ricotta al forno, sono un primo piatto delle feste, un piatto conviviale per la vostra famiglia o per un pranzo con amici.

Continua

Ziti al forno

Gli Ziti al forno sono un primo piatto delle feste..della domenica…un piatto conviviale…saporito ricco e gustoso…

Continua

Pasta al forno filante

In America la chiamano Mac & Cheese e la preparano apposta per il pranzo della domenica , per me è il piatto ideale per le festività.. La pasta al forno filante è’ facilissima da preparare e piace davvero a tutti…

Continua

Lasagne radicchio e gorgonzola

Le Lasagne radicchio e gorgonzola sono un primo piatto della domenica e ideale per le vostre festività..una variante alle tradizionali lasagne…dal gusto deciso dato dal gorgonzola e dal radicchio..

Continua

Lasagne radicchio e fontina

Le Lasagne radicchio e fontina sono un primo piatto gustoso autunnale, una saporita alternativa alle lasagne classiche…un primo piatto ideale per i pranzi in famiglia..

Continua

Girelle di lasagna

Le GIRELLE DI LASAGNA  sono un  simpatico primo, ricco di sapore, una variante alle tradizionali lasagne, un piatto da proporre per le vostre festività o i vostri pranzi in famiglia..

Continua

Penne al caminetto

Penne al caminetto…il nome richiama il camino acceso …la neve che scende……una serata in compagnia al caldo… Un primo piatto ricoo di sapore e di gusto.. Ideale per le vostre cene tra amici, e per le festività

Continua

Risotto al prosecco

Il risotto al prosecco è un primo piatto classico, semplicissimo nella preparazione, velocissimo nell’esecuzione, molto raffinato e leggero. Ideale per le vostre festività

Continua

Cappelletti in brodo

I cappelletti in brodo,  non può di certo mancare in un ricco menù di Natale. Caldi, fumanti, saporiti e delicati allo stesso tempo , rappresentano il classico dei classici…

Continua

Spaghetti allo scoglio

  Oggi propongo un piatto della tradizione della cucina di mare.. Una ricetta per assaporare in pieno il sapore del pesce, del mare, dell’estate e delle vacanze..  

Continua

Calamarata allo scoglio con burrata

 La calamarata,  non é come il nome fa pensare, un primo piatto a base solo di calamari, ma piuttosto un piatto di mare, la cui pasta, nello specifico, “i mezzi paccheri”, viene chiamata così. Ecco la mia versione allo scoglio..

Continua

Tagliolini al salmone affumicato profumati allo zenzero

Tagliolini al salmone affumicato profumati allo zenzero, il primo piatto delle feste, della Vigilia di Natale.. In questa versione ve li propongo ancora piu’ profumati, e dal gusto piu’ deciso…

Continua

Tagliolini salmone e robiola

I Tagliolini salmone e robiola, sono un primo piatto facile e veloce…ideale per le festività, o per quando si ha voglia di un primo piatto gustoso e sfizioso

Continua

Maccheroncini con salmone e mascarpone

I maccheroncini con salmone e mascarpone sono un ottimo primo piatto facile e veloce sia per un pranzo informale sia per una cena che richieda un primo piatto gustoso e raffinato. Il salmone, infatti, conferisce a questo piatto delicatezza e sapore, grazie anche all’aggiunta del Mascarpone che regala la giusta cremosità e permette di amalgamare […]

Continua

Faraona ripiena (procedimento con e senza bimby)

La faraona  ripiena è la ricetta ideale per stupire gli ospiti: carne saporita con un ripieno soffice di salsiccia…un secondo piatto ideale per le festività..

Continua

Arrosto al latte

Arrosto al latte un secondo piatto classico da preparare nei giorni di festa, la domenica e tutte le volte che si desidera mangiare un secondo piatto gustoso e saporito.

Continua

Arrosto di vitello in crosta

Oggi andiamo sul classico….Arrosto di vitello in crosta è una ricetta delle “feste”….una ricetta della nonna e di casa…. ricorda i pranzi in famiglia…..ideale per le vostre festività

Continua

Arrosto di vitello con salsa di mele

L’arrosto con salsa di mele è una preparazione classica delle feste…un pranzo in famiglia o in compagnia..

Continua

Polpettone in crosta

Il polpettone in crosta è un secondo piatto semplice , gustoso e scenografico. E’ un polpettone vestito a festa ..ideale per le vostre festività, per deliziare i vostri ospiti..

Continua

Polpettone farcito bimby

Il Polpettone farcito bimby, è un secondo piatto davvero unico…con un ripieno di uova sode che lo rende davvero irresistibile…facile e veloce da preparare

Continua

Filetto di branzino in crosta di patate piccantose

Filetto di branzino in crosta di patate piccantose, un secondo piatto ricco di sapore e gusto…. Una ricetta ideale per la cena della Vigilia di Natale o in tutte le occasioni in cui vorrete una cena all’insegna della leggerezza e del gusto..

Continua

Filetto di maiale farcito (procedimento con e senza bimby)

Il Filetto di maiale farcito al varoma, è un secondo piatto molto facile e veloce da preparare.. Dal sapore unico donato dalle prugne e dallo speck. Cotto al varoma poi mantiene tutta la leggerezza e il gusto..

Continua

Lonza di maiale ripiena (procedimento con e senza bimby)

La lonza di maiale ripiena al varoma è un succulento secondo piatto che piacerà a tutti.. Cotta al varoma vi permette di manterenere la leggerezza ma tutto il gusto..

Continua

Arrotolato di pollo

L’arrotolato di pollo è un, secondo piatto ricco di sapore e di gusto.. Facile e semplice da preparare, è adatto a tutte le occasioni…

Continua

Pure’ di patate aromatizzato bimby

Un contorno che si scioglie in bocca , adatto a tutti i vostri secondi… una ricetta da provare..

Continua

Sfogliatelle di patate burrate

Le Sfogliatelle di patate burrate sono un delizioso e sfizioso contorno…ideale per le vostre festività o cene in famiglia o in compagnia..

Continua

Patate al forno filanti

Le Patate al forno filanti sono un delizioso contorno ideale per abbinare qualsiasi piatto..una ricetta sfiziosa e “filante”..

Continua

Torrette di patate al parmigiano

Le torrette di patate alla paprika sono un modo semplice, veloce e originale per cucinare le patate.. Un ottimo contorno per le vostre festività..

Continua

Sfogliatelle di patate

Sfogliatelle di patate, un delizioso contorno, sfizioso e saporito… adatto a tutte le occasioni…

Continua

Ciuffetti di patate

I cuffetti di patate, sono un grazioso antipasto che potrete cucinare  durante le vostre festività.. Facilissimi da fare e belli da vedere…una vera bontà

Continua

Pandoro con gocce di cioccolato

Pandoro con gocce di cioccolato, un soffice, gustoso e profumato pandoro con gocce di cioccolato, ideale per le vostre feste..

Continua

Pandoro (procedimento bimby)

Che Natale è senza una fetta di pandoro? Poi fatto in casa è una vera delizia…

Continua

Tronchetto di Natale al cioccolato

Il Tronchetto di Natale al cioccolato è il dolce per eccellenza per rendere speciali i Vostri pranzi delle Feste..

Continua

Tronchetto di Natale al torrone

ll Tronchetto di Natale o Buche de Noel è una delle ricette piu’ caratteristiche per le festività di Natale Vi persento la mia versione con un morbido pan di spagna, una farcitura al torrone e una copertura di crema di burro al cioccolato…

Continua

Semifreddo cioccolato e caffè

Il Semifreddo cioccolato e caffè è un dolce fresco e delizioso, ideale come fine pasto per deliziare il palato…

Continua

Semifreddo alla nocciola e pistacchio

Il Semifreddo alla Nocciola e pistacchio è un dolce fresco estivo, ideale per terminare al meglio le vostre cene in compagnia..un gusto dolce e corposo dato dalla nutella e dalla granella di pistacchio..

Continua

Semifreddo all’amaretto

Il Semifreddo all’amaretto è il semifreddo per eccellenza, un dolce fresco dal gusto unico per terminare nel migliore dei modi i vostri pranzi e le vostre cene..

Continua

Semifreddo al pistacchio

Il Semifreddo al pistacchio, è un dolce velocissimo e facilissimo da preparare, con solo 3 ingredienti..un dolce fresco da avere sempre nel congelatore per le cene dell’ultimo minuto..

Continua

Semifreddo al tiramisu’

Il Semifreddo al tiramisu’, è un semifreddo dal gusto irresistibile, facile e veloce da preparare…da tenere sempre nel congelatore per gli ospiti dell’ultimo minuto o quando si ha voglia di un dolce fresco e goloso..

Continua

Semifreddo pan di stelle

Il Semifreddo pan di stelle è semifreddo da tenere sempre in freezer quando si ha voglia di un dolce sfizioso e “cioccolatoso”

Continua

Semifreddo al caffè e Nutella

Il Semifreddo al caffè e Nutella è facile e velocissimo da preparare…servito in monoporzioni è una dolce coccola per terminare al meglio i vostri pranzi o cene..

Continua

Semifreddo al torrone con crema gianduia (procedimento con e senza bimby)

Semifreddo al torrone con crema gianduia , un semifreddo velocissimo da preparare ma di grande effetto visivo e di gusto… Da tenere sempre in freezer pronto per essere servito durante le vostre cene e le festività..

Continua

Rotolo al Tiramisu’

Il Rotolo al Tiramisu’ è un dolce ideale per le vostre festività..una deliziosa pasta biscotto imbevuta di caffè.. farcita da una crema al mascarpone…un dolce che delizierà tutti vostri ospiti…consiglio di preparare il rotolo farcito il giorno prima e di guarnirlo con la crema il giorno successivo…

Continua

Rotolo Natalizio alla confettura

Il rotolo alla confettura è un dolce semplice e goloso, realizzato con la pasta biscotto, una sorta di pan di spagna arrotolato, e farcito con qualsiasi tipo di confettura abbiate a disposizione

Continua

Rotolo alla Nutella

Il Rotolo alla Nutella è un dolce preparato con una base di pasta biscotto arrotolata e farcita con Nutella, una vera bomba di bontà

Continua

Rotolo al pistacchio

Il Rotolo al pistacchio è un dolce golosissimo con un dolce ripieno della famosa crema pan di stelle…ottimo per le festività o in qualsiasi momento in cui si ha voglia di una coccola “stellata”..

Continua

Rotolo al cioccolato ricoperto

Il Rotolo al cioccolato ricoperto, è un dolce natalizio goloso con pasta biscotto farcita con una dolce crema al cioccolato, con una deliziosa copertura..

Continua

Chiffon cake natalizia

La chiffon cake è un dolce altissimo e soffice, ve la propongo in versione natalizia, resa unica dal cacao nell’impasto e dalla ganache di cioccolato bianco come decorazione..

Continua

Chiffon cake bicolore

La Chiffon cake bicolore è un dolce scenografico…morbidissimo …soffice….con una parte al cioccolato e una parte bianca…una torta altissima che si scioglie in bocca..

Continua

Chiffon cake agli agrumi

La Chiffon cake agli agrumi, è fluffosa e profumata ideale per le colazioni e le merende…una torta sofficissima anche dopo qualche giorno…

Continua

Tortine arancia e cannella

Le Tortine arancia e cannella sono dei deliziosi dolcetti, morbidi e fragranti, resi ancora piu’ golosi dal gusto dell’arancia e dall’aroma della cannella…ideali per le vostre colazioni e merende durante le feste

Continua

Canestrelli

I canestrelli sono biscotti facili e veloci tipici soprattutto della Liguria, da assaporare durante la colazione o per la pausa pomeridiana con un buon the.

Continua

Canestrelli alle mandorle

I canestrelli sono fra i biscotti italiani più classici: apprezzati un po’ da tutti per la loro semplice bontà, I canestrelli alle mandorle uniscono all’impasto la farina di mandorle che regala a questi friabili biscottini una sfumatura di sapore in più..

Continua

Biscotti misti

I Biscotti misti, sono dei deliziosi biscottini realizzati con frolla normale e al cacao..ideali per la pausa the o caffe’, bellissimi da regalare per i vostri pensieri di Natale..

Continua

Biscotti natalizi di frolla montata (procedimento con e senza bimby)

Che bello poter fare dei doni fatti con le proprie mani… I Biscotti natalizi di frolla montata sono dolcetti semplicissimi e veloci…una simpatica idea per i vostri pensieri di Natale

Continua

Ciambella salata natalizia

La Ciambella salata natalizia è un lievitato alto e soffice, dal ripieno gustoso..per rendere ancora piu’ festose e saporite le vostre festività..

Continua

Quadrotti cioccolato e pistacchi

I Quadrotti cioccolato e pistacchi, sono un dolcetto delizioso che si scioglie in bocca…un ripieno morbido ma dalla consistenza croccante del pistacchio..ideale per le vostre festività , colazioni e merende..

Continua

Cioccolatini fondenti

Ma quanto è buona la cioccolata???!! E se per Natale vi proponessi un arcietta semplice e veloce per regalare degli ottimi cioccolatini homemade per stupire tutta la vostra famiglia e i vostri amici? Io ho usato la cioccolata fondente ma si puo’ utilizzare anche quella al latte e quella bianca e unire i cioccolati.

Continua

Tartufini fondenti al mascarpone

I Tartufini cioccolato e mascarpone, sono dei dolcetti buonissimi, velocissimi da preparare che conquisteranno ogni palato per la loro “scioglievolezza” ..

Continua

Tartufini al cioccolato bianco

I tartufini al cioccolato bianco, sono dei dolcetti deliziosi e irresistibili…non riuscirete a resistere ..uno tira l’altro

Continua

Rotolo di pasta sfoglia alla Nutella

Rotolo di pasta sfoglia alla Nutella, uno dei dolci più amati dai grandi e piccini, una delle tentazioni più forti dopo pranzo, una delle merenda più golose ed irresistibili ….

Continua

Stelle natalizie bimby

Io adoro regalare per Natale prodotti fatti da me….vi propongo le Stelle natalizie bimby, deliziosi biscottini ottimi per deliziare i vostri regali..

Continua

Stelle comete natalizie(procedimento con e senza bimby)

I biscotti alle noci,  sono dei semplici ma saporitissimi biscotti di pasta frolla arricchiti con questa buonissima frutta secca . La ricetta è facile e veloce, di sicuro successo…

Continua

Liquore al cioccolato bimby

Il liquore al cioccolato bimby e’ un buonissimo fine pasto..ideale da regalare

Continua

Liquore alla nutella bimby

Il Liquore alla nutella bimby è una idea regalo ottimale, un dolce liquore cremoso per un dolce fine pasto…facile e veloce da preparare..

Continua

Liquore alla liquirizia (procedimento con e senza bimby)

ll  liquore alla liquirizia  è perfetto da servire come digestivo, o per concludere una cena in bellezza! Fatto in casa è ideale per i vostri pensieri di Natale..

Continua

Limoncello bimby

Ma quanto è bello regalare un pensiero fatto con le nostre mani? A me piace tantissimo…quest’anno per Natale ho scelto il Limoncello bimby..un liquore dal gusto unico per terminare nel migliore dei modi i vostri pranzi o cene..

Continua

Cestini alla cannella

I Cestini alla cannella sono dei dolcetti velocissimi e facilissimi da preparare con un dolce ripieno profumatissimo..

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.