Gli gnocchi sono uno di quei primi piatti che, oltre ad essere buoni e gustosi, si preparano in pochissimo tempo e possono essere conditi come più vi piace: potete provare la versione con del semplice sugo di pomodoro, bianchi o con del sugo di pesce: praticamente una ricetta ideale per tutti soprattutto per i più piccoli che saranno felici e sazi in brevissimo tempo data la velocità di cottura degli gnocchi.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFuoco lento
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
1. Mettete sul fuoco una pentola capiente di acqua salata e portatela a bollore.
2. Preparate, nel frattempo, il condimento di formaggio e sottilette: in una ciotola capiente spezzettate 2 sottilette e cospargetele con il formaggio grattuggiato.
3. Quando l’acqua per gli gnocchi bolle, immergetevi, un po’ alla volta gli gnocchi e scolateli con l’aiuto di una schiumarola appena vengono a galla.
4. Metteteli, poi, nella ciotola con le sottilette e il formaggio, aggiungete l’olio, girate delicatamente con un cucchiaio di legno, inserite altri gnocchi, altre due sottilette spezzettate, il formaggio, e così via fino al termine degli gnocchi e degli ingredienti. Spolverizzate con un pò di pepe, versate dell’altro olio: un’ultima girata e servite ben caldo.
Tutti a tavola con “famiglia in padella”!
Conservazione degli gnocchi
Potete conservare gli gnocchi in un contenitore di vetro con coperchio per due giorni in frigorifero.
Dosi variate per porzioni