Anche stavolta abbiamo pensato di fare dei dolcetti per i nostri figli e quindi abbiamo pensato di fare questi deliziosi biscotti al limone. Facili da fare e molto, molto squisiti. Mettiamoci all’opera!

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni20 biscotti circa
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Passaggi
Mettete in una ciotola capiente (come questa) lo zucchero, la scorza, il succo di limone le uova e l’olio. Lavorate il composto con uno sbattitore elettrico fino a quando diventa di un colore bello giallo e liscio. Aggiungete, a pioggia, la farina (mescolata precedentemente con il lievito) e continuate a frullare il tutto. Finito questo lavorate un po’l’impasto con le mani: se risulta troppo morbido aggiungete un pò di farina, in caso contrario mettete un pò di olio.

Formate, quindi, un impasto omogeneo e sodo dal quale dovete prendere, un po’ per volta, dei piccoli pezzetti formando con le mani delle palline e appiattendole leggermente da una parte in modo da dare la forma ai vostri biscotti. Prendete poi un piatto con lo zucchero a velo e immergete i biscotti dalla parte alta e posizionateli, di volta in volta, distanziati uno dall’altro, su una teglia da forno precedentemente ricoperta di carta forno.
Infornate a 170°, statico, per 20/25 minuti.

Conservazione dei biscotti
Potete conservarli in un barattolo di latta oppure in un contenitore di plastica o ceramica, chiuso, per 5/6 giorni.