Biscotti al limone

Anche stavolta abbiamo pensato di fare dei dolcetti per i nostri figli e quindi abbiamo pensato di fare questi deliziosi biscotti al limone. Facili da fare e molto, molto squisiti. Mettiamoci all’opera!

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni20 biscotti circa
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 uova (Allevate all’aperto )
100 ml olio di semi
130 g zucchero
1 scorza di limone
11/2 succo di limone
400 g farina 00
1 bustina lievito in polvere per dolci
q.b. zucchero a velo

Passaggi

Mettete in una ciotola capiente (come questa) lo zucchero, la scorza, il succo di limone le uova e l’olio. Lavorate il composto con uno sbattitore elettrico fino a quando diventa di un colore bello giallo e liscio. Aggiungete, a pioggia, la farina (mescolata precedentemente con il lievito) e continuate a frullare il tutto. Finito questo lavorate un po’l’impasto con le mani: se risulta troppo morbido aggiungete un pò di farina, in caso contrario mettete un pò di olio.

Formate, quindi, un impasto omogeneo e sodo dal quale dovete prendere, un po’ per volta, dei piccoli pezzetti formando con le mani delle palline e appiattendole leggermente da una parte in modo da dare la forma ai vostri biscotti. Prendete poi un piatto con lo zucchero a velo e immergete i biscotti dalla parte alta e posizionateli, di volta in volta, distanziati uno dall’altro, su una teglia da forno precedentemente ricoperta di carta forno.

Infornate a 170°, statico, per 20/25 minuti.

Conservazione dei biscotti

Potete conservarli in un barattolo di latta oppure in un contenitore di plastica o ceramica, chiuso, per 5/6 giorni.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.