Viva la pentola a pressione 🥳🥳

Volete cucinare bene, sano e soprattutto in poco tempo? Usate la fantastica pentola a pressione!

Pensate che l’utilizzo di questa pentola mi era stata consigliata un po’di anni fa da un omarito cuoco di una mia amica e da allora non ne ho potuto più fare a meno! Giuro che a casa nostra ne avevamo tre ma di una si è rotto il coperchio e siamo rimasti con due: guai a chi ce le porta via!!! Fabio era molto scettico ma poi con i vari cibi che gli proponevo ha cambiato decisamente idea e non ci crederete ma Mi ha dato ragione!!!🎊🎉

La pentola a pressione, oltre che risparmio di tempo e anche di gas, permette una cottura delicata dei cibi e soprattutto mantiene inalterati i sali minerali, le vitamine e tutte le altre sostanze preziose per il nostro corpo che in parte vanno perse con la cottura tradizionale.

Molte persone, tra cui mia madre, non ci credono e nonostante le continuo a consigliare di usarla non cambia idea e ha paura che le scoppi in faccia.

Niente di più falso!!!! La cosa importantissima è controllare spesso la guarnizione del coperchio e quando si cucina bisogna chiuderla in modo corretto e aprirla dopo che la valvola di sicurezza si è abbassata. Ripeto che sono tantissimi anni che le usiamo e non è esploso mai niente!!🌋😁

Noi ve la consigliamo vivamente: vi assicuriamo il buon risultato delle pietanze e vedrete che anche voi, come noi, non potrete più farne a meno!!

Durante le varie ricette che vi proporremo con questa pentola vi indicheremo, comunque, sia i tempi di cottura con la pentola a pressione sia con quello tradizionale.