Chi siamo?🤔🤔





Buongiorno a tutti/e volevamo presentarvi il nostro nuovo blog di cucina ideato con l’aiuto di mia moglie , una persona totalmente pazzerella che, come me, ama mangiare e divertirsi insieme ai nostri due bambini. Ehm, la femmina è piccola mentre l’altro che ha 11 anni è IN PIENA CRISI PREADOLESCENZIALE anche se, per noi , sarà sempre il nostro “bambino”... scherzo: è giusto che cresca e faccia il suo percorso di vita, nel bene e nel male: noi genitori dovremo supportarlo e sopportarlo durante questo periodo molto critico e delicato: noi ci saremo sempre per lui!👨‍👩‍👧‍👦


Per staccarlo dai videogiochi e cellulare l’abbiamo obbligato a cucinare con noi: da qui l’idea di creare questo blog “famiglia in padella!!” come divertimento non solo per noi ma soprattutto per le nostre due “pesti” con ricette semplici ma golosissime 😋😋.L’idea di tutto è stata di mia moglie, Manuela (x gli amici “la Manu“) una “ragazza” di 42 anni che è accanto a me da ben 22 anni: 6 di un lungo fidanzamento tra tira e molla (eravamo 20enni) e 16 di matrimonio. Tra noi ci sono 4 anni di differenza e ci siamo sposati l’11 settembre 2004, dopo varie critiche per la data che, nonostante la grave tragedia che colpì gli Stati Uniti in quella stessa data ma nell’anno 2001, a noi ha portato fortuna.

La nostra vita matrimoniale, come tutti, ha passato bellissimi momenti accompagnati, però, anche da gravi tragedie ma siamo stati sempre insieme: dalle piccole alle grandi difficoltà. Abbiamo urlato, litigato, Manu si è strappata i capelli, io no perchè non ne ho, ma poi siamo riusciti a superare tutto: se c’è l’amore e la stima reciproca possiamo assicurarvi che si supera veramente anche il più enorme ostacolo che ci si presenta davanti!

Anche tutt’ora, soprattutto con l’arrivo dei figli, ci sono battibecchi quasi tutti i giorni e “lotte” con il figlio grande che ha voglia di indipendenza , libertà e trasgressione delle regole: ed è solo l’inizio di una lunga serie perché adesso lui ritorna sempre da noi chiedendoci scusa, fra qualche anno non sapremo: l’unica cosa che possiamo consigliarvi, cari amici, è di godervi il più possibile il tempo con i vostri figli o nipotini perché crescono veramente in un attimo.

Dopo queste piccole perle di saggezza speriamo di non avervi annoiato troppo ma di farvi divertire con noi e soprattutto di farvi mangiare bene. Io sono specializzato nei dolci mentre Manu è più per i secondi ma sta “studiando” anche per i dolci. Non fate troppo caso alle foto in quanto sono vere e fatte dal figlio grande : per renderlo partecipe l’abbiamo adibito a fotografo quindi decide tutto lui … largo alla sua fantasia!

BUON DIVERTIMENTO INSIEME ALLA VOSTRA FAMIGLIA E … PADELLE ALLA MANO!!!🥘

Fabio e Manuela