5 idee per un secondo (di carne)

5 idee per un secondo di carne.

5 idee per un secondo di carne

So che le raccolte di ricette in questo periodo sono ricercate, soprattutto quelle brevi, quelle che forniscono qualche idea al volo, che danno qualche spunto ma senza far perdere troppo tempo nella scelta.

Insomma a quanto pare le raccolte piene di ricette, lunghe e piene di titoli, sembra non vadano più di moda. Ehi ma che fortuna è per me!! 😁

Per me, che fra le tante raccolte che ho qui nel blog ancora non avevo una raccolta dedicata ai secondi piatti, perché… semplicemente perché non avevo abbastanza secondi per una raccolta corposa! 😀

Perché, come sapete, solitamente a me piace portare in tavola dei contorni ‘arricchiti’ al posto dei secondi. Come, giusto per farvi qualche esempio:

qualche carciofo ripieno di formaggio,

oppure un bel vassoio pieno di radicchio gratinato al gorgonzola,

a volte un tortino di verdure, come quello di fagiolini,

o ancora un’insalata con crostini di tofu, quando mi impongo di evitare i formaggi di cui siamo (eh lo so, non dovremmo!) proprio golosi.

Ora, in vista del Natale sono anch’io, come tutti, già alla ricerca di idee. E ho pensato che mentre sto cercando in giro, forse voi invece… state cercando proprio qui, da me!

E così ho selezionato per voi 5 ricette, 5 idee per un secondo (di carne) adatto al Natale, magari come ‘secondo secondo’, cioè come portata di carne successiva al bollito misto (con salsa verde o maionese o con la salsa al parmigiano), che di solito è il ‘primo secondo’. O perlomeno è così che accade ai tradizionali pranzi natalizi di casa nostra con i parenti. È così anche da voi?

Raccontatemi come sono i vostri pranzi natalizi! E ditemi se almeno una delle mie 5 idee per un secondo di carne farà al caso vostro! Spero di sì!

(Poi nei prossimi giorni preparerò anche una raccolta di idee vegetariane, stay tuned! 😉).

Buon pranzo! 🤗

Seguimi!

Sulla mia pagina Facebook, sulle mie bacheche Pinterest, nei miei due gruppi: Il gruppo di Catia, in cucina e oltre e  Proprio quello che stavo cercando! e se ti va… iscriviti alla mia Newsletter

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.