Raccolta ricette per Halloween

In vista della prossima ricetta che sto preparando per lunedì prossimo (save the date, mi raccomando!), ho deciso di riunire tutte le mie ricette per Halloween in questa piccola raccolta. Piccola sì, perché in effetti non sono tante, ma.. com’è che si dice? poche ma buone? sì si dice così! 😀😁😄

Anche se poche, io continuo ad essere molto soddisfatta di ognuna, perché ognuna è legata ad un ricordo, di quelli che non si dimenticano.

Ad alcune sono particolarmente affezionata. La polenta intagliata, i biscotti al formaggio, la crostata a ragnatela. Il ricordo a cui le associo rimarrà con me, indelebile per sempre.

Di altre invece mi ricorderò per il divertimento nel realizzarle, come è accaduto lo scorso anno, quando assemblare lo scheletro di verdure era stato un bel diversivo pomeridiano in un momento in cui avevo bisogno di rilassarmi un po’. A volte basta davvero poco per prendersi una piccola pausa-relax.

Mi auguro che – se non tutte alcune, o anche solo una – queste mie proposte halloweeniane possano esservi di ispirazione per divertirvi in cucina e per rallegrare i vostri figli (o nipoti).

E non perdetevi la prossima ricetta, che tra pochi giorni si aggiungerà a questa raccolta! E naturalmente… Buon Halloween a tutti! 👻🎃

Tutte le mie ricette per Halloween

gelatina radioattiva di halloween

Gelatina Radioattiva di Halloween !!

Per Light and Tasty, oggi dedicata al tema Halloween, ho preparato una gelatina radioattiva… ehm… cioè…

Continua
scheletro in pinzimonio

Scheletro di verdure in pinzimonio

Non ho resistito. Mi è passata davanti agli occhi la foto di uno scheletro di verdure e non ho potuto fare a meno di dire devo farlo anch’io!

Continua
crostata alla zucca speziata fetta

Crostata alla zucca speziata

Questa crostata alla zucca speziata doveva essere una pumpkin pie, ma non lo è. 😃 Quella di fare una torta di zucca, la torta tipica americana

Continua
torta con la zucca e liquore strega

Zucca in torta stregata

Zucca in torta stregata. Titolo evocativo, mi piace! E pensare che questa zucca in torta altro non è, di nuovo, che quella ormai famosa

Continua
crema di carote speziata halloween

Crema di carote speziata, idea Halloween

Avete mai assaggiato una crema di carote speziata? E avete mai provato a mettere in fila uno per uno dei ragnetti di pasta cercando di non farli sprofondare nella suddetta crema di carote speziata?

Continua
biscotti al formaggio del gigante Crocchia-ossa

Biscotti al formaggio del gigante Crocchia-ossa

Questi biscotti al formaggio a forma di osso sono stati la ricetta a sorpresa che ho tirato fuori in quattro e quattr’otto per i miei figli il giorno di Halloween.

Continua
polenta gratinata halloween

Polenta gratinata (idea Halloween)

Avete mai pensato di trasformare un piatto di polenta gratinata in una simil-zucca intagliata? E’ un modo semplicissimo per far sorridere i nostri figli e per trasformare una normale cena in una cena a tema Halloween.

Continua
crostata a ragnatela

Crostata a ragnatela con frolla all’olio

Sì! era previsto che facessi una crostata (con la marmellata di pere cotogne) ma non immaginavo che avrei fatto una halloweeniana crostata a ragnatela! 😀

Continua

Seguimi!

Sulla mia pagina Facebook 

Sulle mie bacheche Pinterest 

Iscriviti nel mio gruppo –> Il gruppo di Catia, in cucina e oltre

e alla mia Newsletter!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.