Giugno: idee per il menù della settimana

Giugno: idee per il menù della settimana è realizzato questa volta con un nuovo format per aiutarvi a trovare idee per creare ogni giorno piatti diversi e adatti al mese in corso.

Devo farmi perdonare il ritardo nella pubblicazione dovuto a molte cause sia personali (problemi esistenziali di ridefinizione delle mie competenze lavorative… maturità di mio figlio, sgombro e pulizie dello studio), di salute (niente di grave) l’età avanza e gli acciacchi aumentano, che di tempo dedicato ad aggiornamenti tecnici. Google digital training certificato (che veramente risale a fine maggio) ma anche qui nel blog dove oltre a modifiche alla privacy e alla sicurezza ho pubblicato nuove immagini come quella della pagina Aromi & spezie e su Chi sono | Media kit (sono indietro anche con il media kit).

Non solo sto lavorando sulle immagini che pubblico su Pinterest il luogo per lasciarsi ispirare sulla grafica e le bacheche con le varie sezioni.

Queste le mie giustificazioni, spero mi capirete, in realtà Ricette di campagna è anche il mio diario online ed io, come tutte le persone ho i miei limiti, e anche se la cucina è sempre una specie di consolazione, e continua a rendermi serena e appagata, non è facile conciliare i tempi per fotografare e pubblicare le ricette… ma seguendo l’istinto mi ritrovo davanti al mio computer a digitare parole ed editare nuove immagini sperando sempre vi faccia piacere.

Così anche in questo mese di giugno tanta frutta e verdura di stagione, pesce, gelati, piatti light invitanti e nutrienti.

Qui di seguito le ricette divise per: colazione, primo, secondo, contorno, dessert, snack.

Poi nel mio solito schema in formato A4 con link alle ricette, le mie proposte per ogni giorno della settimana per la colazione/breakfast, il pranzo/lunch, la cena/dinner e la merenda/snack.

Infine la scheda del mese di giugno che potrete scaricare e stampare per annotare tutte le vostre ricette preferite.

Per non perdere nessuna ricetta iscriviti alla newsletter: clicca qui

Visita la pagina Facebook Ricette di Campagna e segui le mie ricette cliccando “mi piace” !

Puoi seguirmi anche su TwitterPinterest, Instagram e Google+ !

Colazione

Primo

Secondo

Contorno

Dessert

Snack

Pubblicato da Raffa

Le ricette sono come la vita che scorre e si trasforma. Prendono vita nell'istante in cui le prepari: mai uguali, basta variare semplicemente il sale o le quantità, seguendo l'istinto del momento... Insomma un mondo affascinante e ricco di scoperte continue...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.