Sì, puoi mangiare i fiori: delizioso aglio a tre angoli.

Ogni anno in primavera, passo davanti ai fiori bianchi annuendo dell’aglio con tre angoli, a volte chiamato porro con tre angoli, cipolla o semplicemente allium con tre angoli. Raccolgo sempre grappoli giornalieri, sorpreso che nessuno mi stia combattendo per questo.

IMG20220906091345.jpg

È divertente come le persone piangano per il costo della vita e per quanto sia costoso il cibo e non si sforzano di trovare cibo intorno a loro, ma sono contento che non lo facciano, altrimenti la mia scorta di verdure e fiori all’aglio sarebbe sparita.

IMG20220906092513.jpg

Tutte le parti della pianta possono essere utilizzate e sono altamente nutrienti. Sono sicuro che @anttn sarà interessato a questo mentre apprenderà della calendula e di altri fiori selvatici che possiamo cercare e mangiare!

IMG20220908173949.jpg

Questo pasto è un comfort food super salutare per me, usando lenticchie e riso integrale come base, un po’ come un risotto o un porridge. Devo dire che adoro il mio cuociriso per questo – metto una tazza di riso e mezza tazza di lenticchie, e 3 tazze d’acqua, oltre a un po’ di brodo vegetale e forse più acqua se inizia a diventare troppo densa – tu potrebbe essere necessario mescolarlo un po’ verso la fine.

Nel frattempo, ho semplicemente saltato alcune verdure in olio d’oliva. Le verdure da giardino e le verdure selvatiche sono perfette – qui ho usato ortica, piantaggine a foglia larga, barbabietola argentata e alcuni germogli 🥦 – e, naturalmente, una manciata generosa di foglie di allium tritate con tre angoli!!

IMG20220908173938.jpg

Ora, se sei vegano, questo è tutto ciò di cui hai bisogno. Aggiungo un po’ di condimento a piacere: do una buona spremuta di limone, magari un po’ di paprika affumicata, una spruzzata di tamari o anche dei sottaceti come jalapeno, capperi o, come faccio io, limoni conservati, che aggiungono un tocco di limone deliziosamente salato.

Tuttavia, mi piace aggiungere mezzo blocco di halloumi tritato (cubetti). Questo pasto serve due persone, quindi trovo mezzo isolato economico ma comunque gustoso.

Soffro ancora un po’ in modo che l’halloumi si ammorbidisca. Ricorda che è salato, quindi assicurati di tenerlo a mente quando aggiungi il condimento.

IMG20220908173925.jpg

Quindi raccolgo il risotto integrale e le lenticchie in una ciotola, aggiungo le verdure saltate e l’halloumi – e poi, l’infarinatura finale di fiori commestibili, un delizioso sapore all’aglio per finire. Mi piace anche aggiungere un cucchiaio di semi di girasole tostati, pepitas e semi di lino, ma anche i semi di sesamo nero o di cipolla nera sono ottime aggiunte, aggiungendo un’altra consistenza e uno strato nutritivo.

Delizioso!

Qual è il tuo cibo foraggiato preferito? Mangi l’aglio a tre angoli?

fonte:https://hive-blog.translate.goog/hive-120586/@riverflows/yes-you-can-eat-flowers-delicious-three-cornered-garlic?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=wapp

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.