La scelta migliore per acquistare un grill a gas nel 2019, ecco i nostri consigli.

Un grill a gas (barbecue) è uno strumento con cui è possibile praticare le tue abilità nella preparazione di carne alla griglia, o di qualsiasi alimento che può essere preparato sulla griglia, in un modo molto pratico.

Uno dei momenti più belli da trascorrere con amici o parenti è quello di accendere il barbecue molto utilizzato soprattutto all’aperto in primavera e estate.

A differenza degli altri barbecue, i grill a gas permettono di poter cucinare subito con tempi di attesa drasticamente ridotti.

Sono facili da pulire e ricordano molto i normali fornelli di casa; non fanno molto fumo, quindi non devono essere utilizzati obbligatoriamente in giardino ma possono essere utilizzati anche sul balcone.

Ovviamente sul mercato ve ne sono di varie dimensioni e qualità, dai più professionali e fissi a quelli adatti al campeggio.

Un altro ottimo modo per sfruttare i vantaggi della cottura con il barbecue è quello di portarselo in campeggio.
Immagine: Lukas Gojda / Fotolia.com

La decisione migliore al momento dell’acquisto.

Se sei alla ricerca di un grill a gas sei arrivato nel posto migliore ma sopratutto dovrai imparare tutto su barbecue a gas, come marchi, prezzi, ricette e più in modo da prendere la decisione migliore al momento dell’acquisto.

Ti aiutiamo a scegliere il miglior barbecue a gas per cucinare al meglio carne e verdure a puntino.

Tra i tanti modelli in circolazione è facile disorientarsi e non capire quale sia il più adatto a rispondere alle proprie esigenze specifiche. Confrontare i vari prodotti, le dimensioni e la potenza dei bruciatori è un buon metodo per essere certi di trovare la migliore soluzione in base alle proprie esigenze.

Leggi anche:  L'acquisto on line ormai ha contagiato ogni ambito, da qualche tempo anche farmaci.

I vantaggi dei grill a gas.

Ci sono molte differenze tra un grill a gas e un grill a carbone o elettrico per esempio, e si deve conoscere molto bene in modo da poter scegliere il grill che meglio si adatta al nostro gusto per ottenere ottimi risultati nelle grigliate.

  • Il vantaggio principale di un grill a gas è che è molto facile e veloce accenderlo, è necessario niente di più che accendere il gas, ruotare la manopola sulla griglia e accendere con un accendino, ci sono anche griglie elettriche, che sono molto pratici ma hanno lo svantaggio che l’energia è molto costosa e non si trova ovunque.
  • Un’altro vantaggio è la regolazione della potenza del fuoco a seconda del tipo di carne. Ogni cottura ha un gusto diverso.
  • Volendo puoi anche ottenere quel sapore affumicato lasciando colare il grasso e succhi della carne sulla griglia.
  • Un’altra differenza tra il barbecue a gas e a carbone è il costo del carburante. Il gas naturale, è un combustibile molto piú economico rispetto al carbone.
  • Moderni strumenti di cottura: le griglie moderne hanno un termometro costruito per controllare la temperatura accurata e raggiungere un grado di cottura perfetto. Anche il numero di bruciatori è molto importante, in quanto sarà molto pratico per grigliare maggiore quantità di carne in poco tempo, o per preparare altri cibi allo stesso tempo.
  • La caratteristica più importante di questi modelli di barbecue è che la parte principale, ossia quella che serve a cuocere i cibi e che contiene, dunque la griglia, è appoggiata su un supporto costituito, in genere, da quattro gambe. I barbecue sono anche spesso provvisti di ruote, in modo che sia possibile spostarli come si vuole, portandoli all’aperto quando serve e chiudendoli, ad esempio, in garage quando non sono utilizzati.
Leggi anche:  L'acquisto on line ormai ha contagiato ogni ambito, da qualche tempo anche farmaci.

I migliori sul mercato, ecco che grill scegliere.

Ed ecco che siamo arrivati al momento dell’acquisto.

Non esistono delle griglie a gas perfette per tutti, perché ciascuno può avere esigenze diverse e differenti budget a disposizione.

Tutti i modelli di grill a gas sono davvero capaci di soddisfare le necessità di chiunque ami cuocere i cibi sulla griglia. Infatti, questi prodotti si differenziano per il numero di fuochi, la capacità del carrello o del mobiletto sottostante dove si possono riporre le bombole del gas o altro.

Inoltre, le dimensioni e il prezzo sono piuttosto diversi.

In altre parole, si va dal modello adatto a chi ha una grande famiglia o ama invitare amici e parenti per una grigliata all’aperto, a quello che consente di grigliare il minimo indispensabile e che occupa il minor spazio possibile. Infine, si tratta di barbecue prodotti da aziende serie e specializzate.

Esistono differenze importanti fra i vari tipi di grill a gas, per cui scegliere quello migliore non è facile.

Per questo motivo è utile considerare i diversi vantaggi e gli svantaggi di ciascun tipo di barbecue.

A nostro parere sono preferibili i modelli alimentati a gas, soprattutto se provvisti di pietra lavica, perché sono decisamente più facili da pulire e meno rischiosi, in quanto la fiamma non è a diretto contatto con i cibi.

Esistono differenze importanti fra i vari tipi di grill a gas, per cui scegliere quello migliore non è facile.
Immagine: arinahabich / Fotolia.com

Andiamo a vedere uno a uno vari modelli di grill a gas tra quelli che riteniamo con il maggior rapporto qualità prezzo e consigliati per l’acquisto.

Confronto tra i migliori del mercato.

Sochef Golosone 4
Campingaz Adelaide 3 Woody
Barbecook Siesta 310

Indicatori utilizzati per stilare la classifica.

  • Qualità bruciatori.
  • Potenza dei bruciatori.
  • Numero dei bruciatori.
  • >Materiali e dimensioni.
  • Materiale superficie di cottura.
  • Dimensioni superficie di cottura.
  • Materiale carello.
  • Dimensioni carello.
  • Accessori.
  • Vantaggi.
Leggi anche:  L'acquisto on line ormai ha contagiato ogni ambito, da qualche tempo anche farmaci.
fonte: https://www.guidaprodotti.it/

Consigli pratici.

E’ molto importante fare una manutenzione preventiva.

Per qualsiasi strumento è molto importante eseguire la corretta manutenzione per garantire che il giorno in cui lo si utilizzerà sia in perfette condizioni.

Tale manutenzione include la pulizia dei bruciatori a gas e degli ugelli.

guidaprodotti.it
guidaprodotti.it/barbecue-a-gas/

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, Linkedin, Instagram, Facebook o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

I miei preferiti su Pinterest

I miei preferiti su Instagram


 
Precedente Le ricette piú visitate e votate sul blog La Cucina di Susana Giallo Zafferano nel 2018 Successivo San Valentino a tavola: 4 idee romantiche per la festa degli innamorati.

2 commenti su “La scelta migliore per acquistare un grill a gas nel 2019, ecco i nostri consigli.

  1. Ottima recensione, davvero molto utile! Il miglior barbecue a gas professionali è un ottimo prodotto che permette comunque di gustare cibi leggeri e gustosi tipici della cottura alla griglia.

     

Lascia un commento