Scopri le idee più innovative per ristrutturare il bagno o la cucina.

Riprogettare il bagno o la cucina è una vera arte che può sorprenderci.

Più di una volta facciamo fatica a credere al prima e al dopo di un bagno, una cucina o una camera da letto dopo una ristrutturazione.

Se state per rinnovare la vostra casa o appartamento, specialmente il bagno e la cucina, è importante sapere cosa non fare per evitare problemi futuri.

In questo modo, quando il lavoro sarà finito, non solo vi sentirete soddisfatti di voi stessi, ma sentirete anche di aver fatto la scelta giusta.

Sia in termini di materiali, di manodopera o del design stesso. Una ristrutturazione che durerà per molti anni a venire.


Come riprogettare il bagno o la cucina.

In questo senso vorremmo raccomandare Nivito Italia una delle aziende più prestigiose del settore dove si possono trovare anche online articoli di lusso ad un prezzo normale: rubinetteria bagno, rubinetteria ottone, miscelatore lavabo, lavandini cucina, doccia da giardino, e molto altro ancora.

Ma Nivito Italia non si ferma a un’installazione completa ma è una valida alternativa quando si è costretti a sostituire parti semplici e specifiche a causa della rottura o dell’usura, per esempio un rubinetto cucina, oppure un miscelatore lavabo, un lavello cucina, rubinetti da cucina ma anche mobili come il mobile lavello cucina.

La tua spedizione è gratuita e i prodotti possono essere acquistati direttamente dal sito web.

La dimensione giusta per ogni pezzo quando le stanze sono piccole in bagno o in cucina.

Risparmiare spazio non significa sempre scegliere prodotti piccoli.

Bisogna scegliere lavabo, water e bidet della misura giusta in base alle dimensioni del bagno e in armonia con il resto, soprattutto con i colori degli accessori.

Una rubinetteria troppo piccola o troppo grande o anche con colori che sono in totale disarmonia con il resto non darà una buona immagine al nostro bagno.

È un luogo intimo o come dovrebbe rispettare alcuni principi elementari di buon gusto. Il che non significa sempre lusso.

Anche la rubinetteria gioca un ruolo importante nel design.

Un altro aspetto importante da considerare è la posizione del rubinetto: se è montato a muro, risparmierete molto spazio. Tenete a mente tutti questi dettagli.

Oggi ci sono design compatti perfetti per piccoli bagni che sono più leggeri e salvaspazio. I centimetri di differenza tra una compatta e una convenzionale sono importanti. Non fare l’errore di non prestare attenzione alle dimensioni della toilette. I gabinetti sospesi lasciano libera la zona che si attacca al pavimento e, inoltre, se si sceglie una cassetta incorporata, sono più gradevoli esteticamente.

Doccia o vasca idromassaggio?

In cucina, bisogna prestare particolare attenzione alla scelta dei rivestimenti delle pareti e del pavimento.

In cucina, bisogna prestare particolare attenzione alla scelta dei rivestimenti delle pareti e del pavimento.

Non si tratta di ignorare le tendenze, ma nemmeno di lasciarsi trasportare dalla moda.

Dovete pensare che i rivestimenti delle pareti e del pavimento saranno in cucina e vi accompagneranno per molti anni, probabilmente la maggior parte della vostra vita.

I colori dovrebbero essere morbidi per non essere troppo stancanti.

Potete incorporare dettagli vivaci, ma tenete sempre presente che i neutri e le basi dovrebbero predominare perché sono quelli che meglio resistono alla prova del tempo.

Colori minimalisti in bagno.

Mai più di due o tre colori.

I bagni moderni sono caratterizzati dall’essere minimalisti e ciò significa che ci deve essere armonia di colori. Usane al massimo due o tre, e assicurati che siano nella stessa tavolozza.

I mobili su misura daranno un tocco personale al vostro bagno o alla vostra cucina.

Se ne avete la possibilità, fate mobili su misura. Non c’è niente di più moderno che avere dei mobili che non si vedono da nessuna parte e che sono appositamente progettati per la realtà del vostro bagno.

Ci sono molti altri consigli al di là dello scopo di questo articolo su come rendere qualsiasi stanza della vostra casa splendente acquistando materiali di alta qualità combinati con accessori di prima classe ad un prezzo accessibile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.