Le cucine componibili sono molto di più di un trend o una semplice scelta d’arredo.

Cucine componibili? Tuttavia quando ti prepari a progettare la cucina dei tuoi sogni, un’immagine finale di ciò che desideri appare rapidamente nella tua testa. Visualizzando un risultato che sembra essere stato ottenuto dalla magia da zero.

Ma la verità è che senza saperlo, devi affrontare una grande sfida. Le cucine componibili.

La veritá delle cucine componibili. Fino a quando non vedrai assemblati i mobili della tua cucina, avremo attraversato un lungo processo insieme in cui interverranno tecnici, carpentieri, idraulici, elettricisti, emergendo nuovi progetti, ripensando, imprevisti e molto tempo, ecc.

Come progettare la cucina dei tuoi sogni.

Anche a dispetto di concepire la rappresentazione finale della cucina fin dall’inizio, a volte non saprai bene come cercare tutti gli elementi che la comporranno, i materiali che verranno utilizzati, gli elettrodomestici che puoi trovare in www.homelook.it, gli usi a cui sono destinati gli spazi, ecc.

Naturalmente l’aiuto di Homelook sarà essenziale, sia per chiarire l’immagine che hai in mente ed esprimerla su carta, sia per svilupparla su una scala piatta, adattando misure e spazi, dimensionando i mobili, ecc.

Le cucine componibili: mobili ed elettrodomestici.

Fino al momento opportuno per trovare tutto perfettamente assemblato e persino migliorato rispetto allo schema iniziale.

Di conseguenza fino a quando non raggiungiamo questo punto iniziale, da cui iniziamo, esiste un processo precedente che sarà molto utile per entrambe le parti.

Nel frattempo ciò faciliterà ai tecnici responsabili dell’esecuzione le linee guida da seguire per sviluppare un lavoro buono e professionale. Permettendoci di concentrarci su quale sarà l’opzione migliore per lo spazio assegnato e soprattutto di mantenere l’idea iniziale che hai per la tua cucina.

Ecco perché ti offriremo una serie di considerazioni che ci consentiranno di lavorare insieme per migliorare i risultati. In modo di evitare problemi noti e tempi di accelerazione.

Prestare attenzione alla disposizione delle spine.

Questo è molto importante poiché possiamo trovare due possibili progetti che limiteranno notevolmente le nostre prestazioni.

Nel caso in cui la cucina della casa sarà esposta a lavori di ristrutturazione in loco, avremo un momento chiave per spostare le spine del sito e persino inserirne di nuove.

Prima di eseguire questa azione, si consiglia vivamente di consultarci per offrire le specifiche tecniche degli apparecchi e la potenza necessaria per il corretto funzionamento.

Confronto fra i progetti.

Servirà anche a fare un confronto tra il tuo progetto e la proposta offerta in modo che il lavoro e l’assemblaggio elettrico si adattino perfettamente. D’altra parte possiamo scoprire che la cucina non è sottoposta a ristrutturazione. Quindi avremo punti fissi di corrente che devono essere contati e posizionati in modo da adattare i disegni all’esistente.

Nel frattempo dobbiamo anche fare attenzione al tubo di scarico della pileta, all’uscita del gas, alla perforazione della cappa aspirante. In seguito alle finestre e alle porte situate nella cucina e nell’area di illuminazione.

Soprattutto se questi saranno soggetti a cambiamenti nel lavoro, è un buon momento per scambiare disegni e soprattutto. In modo che possiamo consigliarti come sfruttare al meglio lo spazio disponibile.

Se al contrario non si verificano tali cambiamenti, la situazione e il conteggio sono l’unico requisito per progettare più velocemente.

L’estetica dello spazio.

Il colore dei mobili e il design devono avere una grande armonia con il colore della parete, il tipo di piastrelle, il pavimento e l’illuminazione ambientale e naturale.

Pensa se stai per cambiare il pavimento e le piastrelle o la pittura murale sul sito e rispetto alla scelta precedente che hai fatto. Dovresti cercare un design in base a ciò che stai per cambiare.

Se non hai intenzione di subire una riforma, dovrai analizzare attentamente l’estetica esistente per concepire una serie di idee che mettono in relazione l’arredamento della cucina esistente e futuro.

Elenco degli apparecchi.

È necessario sapere quali devono essere preservati e quali acquisiremo come nuovi.

Attualmente gli elettrodomestici non sono solo concepiti come elementi funzionali. I loro design si sono evoluti per mantenere un’armonia equilibrata con qualsiasi tipo di disposizione dei mobili in cucina. Integrandosi perfettamente come uno in più e passando inosservati.

Questo punto deve essere chiaramente deciso dalla possibile disfonia che può causare quegli apparecchi che conserviamo, rispetto a quelli che acquisiamo nuovi.

Tipo di mobile nelle cucine componibili.

Le varie opzioni di design possono rendere difficile questa scelta, ma a sua volta amplia le possibilità.

Le opzioni sono mobili multipli, chiusi o aperti, con vetro sulle ante, con differenti tipi di chiusure, alte con chiusure speciali. Ma anche con ampi cassetti, con accessori interni, con ripiani per bottiglie, con tavoli integrati, nonché diversi tipi di controsoffitti, ecc.

Dopo tutte queste considerazioni, troverai molto più facile raggiungere la visione finale della tua futura cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.