Poiché il caffè viene dall’Etiopia, inizieremo l’argomento con questo paese. In Etiopia il caffè dovrebbe essere preparato e servito solo dal padrone di casa. Il caffè dovrebbe essere servito in ordine di anzianità. Se un ospite rifiuta un regalo, è considerato un insulto. I chiodi di garofano vengono aggiunti alla bevanda. È consuetudine usarlo con il burro. È interessante notare che il sale viene spesso aggiunto al posto dello zucchero. Quindi è da lì che viene? Perché mi piace anche bere il caffè con il sale.
E poi guarderemo anche alle tradizioni dell’Oriente e dell’Asia. Qualsiasi proprietario di una caffetteria, ad esempio, è considerato una persona molto rispettata in Iraq. Perché? Poiché è nelle caffetterie di questo paese che si svolgono tutti gli eventi, solo gli uomini vi si riuniscono. Qui si rilassano, comunicano, imparano le ultime notizie. In queste caffetterie, il caffè viene prodotto solo con caffè appena macinato a base di chicchi naturali. In Iraq non bevo più di tre tazze di caffè, è considerato indecente.
Nel mio caso c’è anche una tradizione tradizionale di Russia e Asia.
Un altro esempio nello Yemen è il caffè, che è la bevanda preferita da tutti. I chicchi sono ben fritti su una teglia e poi macinati in un mortaio. Il caffè nero è preparato in un modo così interessante. In una casseruola si porta a ebollizione il caffè macinato due o tre volte, dopodiché si aggiunge lo zenzero. E le famiglie bevono spesso caffè con cardamomo (e noi beviamo tè con cardamomo). Lo zucchero in questo paese non viene quasi mai messo nel caffè; lo zucchero viene sostituito con datteri dolci.
Esiste un paese come il Giappone. Ed è stato a lungo considerato un paese in cui alla gente piace bere il tè. Ricordi le loro famose cerimonie del tè? Ma oggi il caffè è diventato la stessa bevanda preferita dai giapponesi del tè, che si beve tutti i giorni. In Giappone oggi ci sono molte caffetterie e persino macchine da caffè diverse, di cui ce ne sono molte per le strade delle città e dove puoi prendere una tazza di caffè di corsa. Anche se ai giapponesi piace il caffè leggermente tostato. C’è anche chi ama il caffè nero.
Ma molti residenti tailandesi preferiscono il caffè forte. E poiché questo è il sud-est asiatico, qui vengono acquistate e preparate principalmente varie varietà di arrosto finemente macinato e scuro dall’Indonesia. E questo caffè è molto diverso da quello che beviamo qui in Europa. Perché la particolarità di fare questo caffè è mescolare i chicchi con il grano o addirittura con il riso. In Tailandia piace bere caffè dolce con latte o panna.
È interessante notare che non sapevo affatto che gli scopritori del caffè non fossero persone, come ho sempre pensato, ma capre. Dobbiamo ringraziare le capre per questa meravigliosa scoperta. I pastori etiopi hanno notato che quando gli animali mangiavano i frutti delle piante di caffè, si animavano di più. Successivamente, gli etiopi iniziarono a mescolare il grasso animale con i chicchi di caffè e da questa miscela fecero rotolare le palline. Erano principalmente mangiati dai nomadi durante i loro viaggi.
Ma molti residenti tailandesi preferiscono il caffè forte. E poiché questo è il sud-est asiatico, qui vengono acquistate e preparate principalmente varie varietà di arrosto finemente macinato e scuro dall’Indonesia. E questo caffè è molto diverso da quello che beviamo qui in Europa. Perché la particolarità di fare questo caffè è mescolare i chicchi con il grano o addirittura con il riso. In Tailandia piace bere caffè dolce con latte o panna.
Anche in Vietnam piace bere caffè forte e freddo, aggiungendo spesso del ghiaccio alla bevanda. I vietnamiti preparano sempre il caffè in piccole porzioni. Se guardi per paese, a molte persone piace sia il caffè caldo che quello freddo. E più fa caldo nel paese, più gli piace il caffè caldo lì, come nei paesi dell’Asia e del Medio Oriente. Ma nel nord, in Finlandia, a loro piace bere un caffè insolito con il formaggio. Non ho provato questo caffè da solo, ma devo provarlo.
In molti paesi esiste anche una tale tradizione o credenza. Dicono che se una ragazza prepara il caffè per un ragazzo o un uomo, allora con questa azione gli dà la preferenza, dimostrando che le interessa. Ma qui tutto è molto più semplice, e se inviti una ragazza in un bar, non significa niente: entri solo per chiacchierare e rilassarti. Tutto è più o meno come in Iran, ma tutti possono venire nella nostra caffetteria, sia uomini che donne. E va bene.
CAFFÈ, PAESI, TRADIZIONI E GUSTI
La scuola di saggezza d’Oriente, di cui parlerò più avanti nel mio racconto per capire ancora di più sulla nostra bevanda preferita. Sappiamo che il caffè è stato scoperto per la prima volta dagli arabi, e anche che hanno dato il nome a questa bevanda. Ma il fatto che il caffè, come questa bevanda deliziosa, profumata e preferita, sia diventato popolare grazie all’Islam – non lo sapevo, perché è stato in Asia che il caffè è stato successivamente bandito. Ma non è durato a lungo, perché gli arabi si sono presto resi conto che si trattava di un ottimo prodotto che può essere scambiato con successo. E poi i chicchi di caffè sono stati coltivati per la prima volta per il commercio nello Yemen. A causa dello stretto commercio con altri paesi arabi, nel XVI secolo la bevanda apparve in Siria, Turchia, Egitto, Persia e poi in India, e da lì nei paesi europei, dove mercanti e viaggiatori olandesi importavano caffè. Poiché il consumo di alcol era proibito dalla religione, il caffè divenne un ottimo sostituto. Apparvero le caffetterie, chiamate scuole di saggezza in tutta l’Asia. E la domanda è: perché hanno iniziato a tostare il caffè? Risponderò. Gli arabi iniziarono a tostare i chicchi di caffè in tempi antichi in modo che non potessero coltivare alberi di caffè nei loro paesi, ed era necessario mantenere questo segreto il più a lungo possibile in modo che solo i mercanti arabi potessero commerciare chicchi di caffè. Questa è una storia sul caffè, che tutti amiamo. ed era necessario mantenere questo segreto il più a lungo possibile in modo che solo i mercanti arabi potessero commerciare chicchi di caffè. Questa è una storia sul caffè, che tutti amiamo. ed era necessario mantenere questo segreto il più a lungo possibile in modo che solo i mercanti arabi potessero commerciare chicchi di caffè. Questa è una storia sul caffè, che tutti amiamo.
fonte: https://serey-io.translate.goog/r2c/authors/evgeniy/bwcyck8e9c-afalsx3rde-s33mj4d9cq?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=es&_x_tr_pto=wapp&_x_tr_hist=true