Torte al forno nello stile delle empanadas cilene.

Le torte al forno sono squisite, la loro consistenza, aroma e sapore che assorbe l’impasto, le rendono una preparazione ideale per raccogliere e celebrare qualunque cosa. In diverse occasioni, alcuni amici cileni mi hanno invitato a casa loro per mangiare empanadas cilene e quando ho chiesto cosa stavamo celebrando, mi hanno detto che cibo hahaha.

Non c’è bisogno di trovare una scusa per preparare i pasti fuori dall’ordinario, uscire dalla routine rinfresca l’anima. Queste torte al forno non sono esattamente quelle che fanno i cileni, creano una versione diversa con quello che avevi a casa in quel momento. Un impasto medio fragile, al forno, con ripieno di carne e verniciato con melassa di panela cade perfettamente in qualsiasi momento della giornata. Andiamo a lavorare, preriscaldiamo il forno, cerchiamo gli ingredienti che stiamo per cuocere.


Ingredienti

1/2 kg di farina di grano con lievito
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 uovo
5 cucchiai di burro
1 cucchiaio di zucchero
1 o 2 tazze di acqua o latte
1 cucchiaino di sale
Spezzatino di manzo macinato a piacere.
Sciroppo di Panela o zucchero di canna

Leggi anche:  Lasagne alla partenopea, un primo piatto ricco e dal sapore irresistibile.

Preparazione.

Mettiamo la farina di grano in una ciotola, aggiungiamo il sale, lo zucchero e 5 cucchiai di burro. Con l’aiuto delle tue mani, integri tutto fino a ottenere una miscela come grintosa.
Aggiungi l’uovo e 1 tazza d’acqua e inizia a mescolare con le mani fino ad ottenere un impasto soffice e modellabile. Il resto dell’acqua verrà posizionato come richiesto dalla massa. Potrebbe non essere necessario utilizzare entrambe le tazze d’acqua.
Lasciare riposare l’impasto per circa 20 minuti.

Tieni a portata di mano uno stufato di manzo macinato. Può anche essere un soffritto di verdure, pollo o carne tagliuzzata o semplicemente formaggio con spinaci.

Una volta che l’impasto è a riposo, prendine una porzione e con l’aiuto di un mattarello, stendi l’impasto che ha uno spessore di circa 5 millimetri. Se vuoi, prendi una taglierina circolare, puoi aiutarti con una tazza e tagliare una circonferenza per ottenere un disco.
Aggiungere il ripieno, spalmare i bordi con acqua tutto il bordo con acqua e chiudere l’impasto come un calzone (piegare da un’estremità all’altra)
Con le mani, crea un semplice doppio per fissare l’articolazione e impedire che si aprano durante la cottura.

Metti ogni torta su un piatto unto e cosparso di farina.

Leggi anche:  L'ananas un vero e proprio toccasana per la salute, ecco proprietà e calorie.
Cuocere per 25 minuti a 180 ° C, potrebbe richiedere più tempo, ma le torte dovrebbero iniziare a dorare quando sono pronte.
Rimuovi le torte senza spegnere il forno e, con l’aiuto di un pennello, posizionale ognuna sopra e poi rimettile nel forno per altri 5 minuti.
Servili come preferisci, ti consiglio di mangiarli tiepidi.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, Linkedin, Instagram, Facebook o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.