Crocchette di patate ripiene

Crocchette di patate ripiene,degli antipasti sfiziosi della nostra cucina italiana,ottime anche per un aperitivo tra amici,o anche da preparare in una cena sfiziosa,i bambini ne andranno matti,le crocchette di patate vanno servite calde come tutte le ricette fritte

https://blog.giallozafferano.it/impastiamoconsilvia/

Crocchette di patate

  • 2 kg di patate a pasta gialla
  • 2 uova grandi
  • 250 formaggio grattugiato
  • prosciutto cotto q.b
  • ,provola a cubetti
  • per la panare 3 uova
  • farina q.b.
  • pan grattato secco q.b.
  • olio di semi per friggere.

Procedimento

Iniziamo con il cuocere le patate sbucciarle e metterle in una pentola abbastanza capiente con acqua salata,quando saranno cotte,scolarle aspettare 10 minuti tempo di intiepidirsi.

Schiacciatele,una volta ben fredde,aggiungere il formaggio e le uova,impastare per far amalgamare e mettere in frigo per un oretta in modo che si rafferma l impasto.

Nel frattempo tagliate le fette di prosciutto fate la provola a cubetti e preparatevi farina uova e mollica.

Prendere l impasto e iniziate,a metterlo sul palmo e schiacciatelo leggermente,in modo che si copra tutto,mettere cotto e provola e piano piano chiuderlo a palla,e modellarlo come più vi riesce meglio,fate così fino a che finirà l impasto.

Poi prendere le crocchette e passarle una alla volta,prima nella farina,finito con la farina passarle nell uovo,e poi nel pan grattato.Facendo cosi’ avrete delle crocchette più croccante una volta fritte.

Potete fare le vostre crocchette anche molto prima,una volta che le avrete formate,potete riporle in frigo,senza panarle,altrimenti si bagneranno,e il risultato finale,non sarà come vorreste.

Se si desidera si possono fare anche senza nulla all interno,magari se i bambini non amano gli affettati,o i formaggi,basta saltare il passo,in cui vengono riempite.

Per altre ricette seguitemi sul mio canale youtube nel link che troverete qui sotto basterà cliccare e vi porterà direttamente al mio canale,una volta entrati basterà cliccare su ISCRIVITI e sarete sempre aggiornati dalle mie video ricette

https://www.youtube.com/channel/UCauTIfGmYF_78NsioqypTCQ

Pubblicato da impastiamoconsilvia

Sono mamma a tempo pieno,ma questo non mi impedisce di poter stare dietro i fornelli,adoro cucinare,preparare tante cose buone per la mia famiglia.La cucina non è solo ricetta e poi riprodurre un piatto,ma per me è amore e passione,senza entrambi sono solo piatti