Biscotti di frolla montata

Biscotti di frolla montata,sono dei biscotti,che vi propongo,se volete una colazione con dei piccoli pasticcini che si scioglieranno in bocca.I biscotti di frolla montata,sono semplici da fare,da gustare con una taza di latte,o the,o perché no,anche da soli.

https://blog.giallozafferano.it/impastiamoconsilvia/biscotti-di-frolla-montata/

ingredienti

  • 500 g farina 00
  • 300 g burro a temperatura ambiente
  • 200 g zucchero a velo
  • 80 g tuorli d’uovo
  • 5 g sale
  • Per aromatizzare la pasta buccia grattugiata di limone,arancia,vaniglia, mandorle,quello che più vi piace

La prima cosa da fare,è lasciare il burro a temperatura ambiente,deve essere morbidissimo.

Mettiamo in planetaria(o con l’ aiuto di frusta elettrica),il burro e lo zucchero,quindi montiamo iniziando da una bassa velocità,pian piano andiamo ad aumentare,fino ad arrivare al massimo della potenza.

Ci basteranno 3 minuti,quindi ci fermiamo,con l’aiuto di una spatola,andiamo a raccogliere il burro depositato nelle pareti della ciotola.

Riprendiamo a montare giusto 2 minuti,quindi fermiamoci,incorporiamo i tuorli,e gli aromi che preferite,io metterò scorza di limone,a bassa velocità,andiamo a fare amalgamare il tutto.

Aggiungiamo la farina tutto in un colpo ed il sale,ripartiamo sempre a bassa velocità,fino ad arrivare alla massima potenza,giusto il tempo che si miscelino tuti gli ingredienti.

Inserire l’ impasto in una spara biscotti,fare le forme,direttamente sulla teglia,senza carta da forno,senza imburrare la leccarda,coprire con della pellicola trasparente e lasciare un oretta in frigo.

Infornare a 200º direttamente nel fondo del forno per 5 minuti, dopodiché mettere al centro del forno per 2/3 minuti,togliere e lasciare raffreddare.

Di seguito vi allego il link del mio canale YouTube,se vi va cliccate su e iscrivetevi per essere sempre aggiornati sulle mie ricette

https://youtube.com/@IMPASTIAMOCONSILVIA

https://blog.giallozafferano.it/impastiamoconsilvia/

Pubblicato da impastiamoconsilvia

Sono mamma a tempo pieno,ma questo non mi impedisce di poter stare dietro i fornelli,adoro cucinare,preparare tante cose buone per la mia famiglia.La cucina non è solo ricetta e poi riprodurre un piatto,ma per me è amore e passione,senza entrambi sono solo piatti