Cari lettori,
ho scoperto e provato una ricetta che ha dell’incredibile: un gelato alla banana light e vegano, preparato con solo un ingrediente, le banane, appunto! Senza aggiunta di latte, panna, zucchero o acqua, si prepara facilmente senza utilizzare gelatiere né strumenti appositi, e vi stupirete per la sua incredibile cremosità. Tutto sta nel procedimento da seguire. Vediamo qual è!
INGREDIENTI PER 2 PERSONE
5 banane medie mature
PROCEDIMENTO
Sbucciare le banane e tagliarle a tocchetti piuttosto grandi. Quindi disporle in un contenitore e refrigerare in freezer per circa 90 minuti.
Trascorso questo tempo, le banane avranno cominciato il loro processo di congelamento, ma saranno ancora morbide all’interno.
Inserirle in un frullatore e frullarle senza aggiungere altri liquidi. Otterrete una crema densa simile ad un frullato di frutta, ma più ghiacciato.
Trasferire il composto in un recipiente per freezer e lasciare indurire in freezer per qualche tempo, mischiando di tanto in tanto. Consumare subito. Se si vuole, si può tenere in congelatore e gustare anche il giorno dopo, ma il gelato diventerà piuttosto duro, quindi consiglio di prepararlo e di gustarlo appena fatto, oppure di lasciarlo ammorbidire a temperatura ambiente prima di servire.
Buon gelato alla banana, ma solo con un ingrediente!
*gelso*
Potete seguirmi anche sulla pagina Facebook
Una blogger in cucina
e anche su Google+ e Twitter
bravissima, ricetta sprint! 🙂
Facile facile! 😉
scusa…ma la banana non diventa scura? un goccio di limone ce lo vedrei bene….
Rimane come la vedi in foto! Comunque benissimo anche un goccio di limone, certo! 😀