Frittatine di pasta all’insegna della tradizione e del divertimento.

Carnevale è una di quelle feste che porta la gioia in tavola. Per questo merita una celebrazione speciale! Sei indeciso sui piatti da preparare per un pranzo di Carnevale da gustare in compagnia? Non c’è problema, ci pensiamo noi! Vogliamo ispirarti con una selezione di piatti saporiti all’insegna della tradizione... Continua »
febbraio 26, 2017 / 2

Le chiacchiere sono un dolce tipico del periodo di Carnevale.

Le chiacchiere sono un dolce tipico del periodo di Carnevale. Le chiacchiere sono un dolce tipico del periodo di carnevale; sono composte da una cialdina friabile che viene fritta nell’olio e poi cosparsa di golosissimo zucchero a velo. Prendono un nome diverso a seconda della zona d’Italia in cui vengono preparate, sono molto apprezzate sia dai grandi che dai piccini.... Continua »
febbraio 23, 2017 / 2

Lasagne alla partenopea, un primo piatto ricco e dal sapore irresistibile.

Lasagne alla partenopea, un primo piatto ricco e dal sapore irresistibile. Le lasagne alla partenopea sono un primo piatto ricco e dal sapore irresistibile. Una di quelle pietanze che rientrano nell’ambito della cucina tipica: le lasagne napoletane. Il piatto di oggi è parte integrante dei ricettari della tradizione gastronomica partenopea, che prepara questa portata in occasione del Carnevale, e più precisamente... Continua »
febbraio 19, 2017 / 2

12 squisite ricette con la carne per festeggiare il Natale in famiglia.

12 squisite ricette con la carne per festeggiare il Natale in famiglia. La carne è certamente un alimento insostituibile in una dieta equilibrata, grazie alla ricchezza di proteine e minerali che essa apporta, oltre alla caratteristica capacità di saziare.Ma quanto fa bene la carne? Quanti tipi di carne esistono? E quali scegliere per le diverse esigenze?Le proteine contenute nella carne sono molto... Continua »
dicembre 24, 2016 / 2

12 squisite ricette con il pollo per festeggiare il Natale in famiglia.

12 squisite ricette con il pollo per festeggiare il Natale in famiglia. La carne bianca in generale è ricca di proteine nobili che sono indispensabili all’organismo, per rinnovare i tessuti e per la formare gli ormoni, gli enzimi e soprattutto gli anticorpi; in più posseggono molti aminoacidi ramificati che svolgono principalmente la funzione di accelerare il metabolismo dei muscoli smaltendo così le... Continua »
dicembre 24, 2016 / 2

Idee e ricette per le feste di Natale: Primi Piatti.

Idee e ricette per le feste di Natale: Primi Piatti. Scopri tutte le ricette semplici e veloci per i primi piatti di Natale. Per Natale delizia i palati dei tuoi ospiti e di tutta la famiglia con le nostre ricette. Tortellini in brodo, lasagne, pasta oppure quest’anno hai deciso di buttarti su qualcosa di meno tradizionale? Se sei incerto su... Continua »
dicembre 21, 2016 / 2

Idee e ricette per le feste di Natale: maestosi secondi piatti.

Idee e ricette per le feste di Natale: maestosi secondi piatti. Idee e ricette per le feste di Natale: maestosi secondi piatti. Qual è il piatto forte del vostro menù di Natale? Oltre agli antipasti, i primi piatti e ai maestosi dolci, siamo certi che molti risponderebbero: “succulenti secondi”! Farciti, al forno, arrostiti… In questo speciale abbiamo voluto raccogliere una selezione di... Continua »
dicembre 21, 2016 / 2

Clafoutis di panettone e pere, il perfetto dolce di Natale.

Clafoutis di panettone e pere, il perfetto dolce di Natale. La tradizione dei dolci di Natale è talmente varia in Italia che, da nord a sud, sono presenti una miriade di dolci tutti diversi e deliziosi: il torrone, il panettone, il croccante, il pandoro, gli struffoli..sono solo alcuni dei dolci di Natale più conosciuti ed apprezzati. Se anche tu sei... Continua »
dicembre 9, 2016 / 1

Lo strudel di mele in una variante inedita.

Lo strudel di mele in una variante inedita. Lo strudel è un dolce tipico del Trentino Alto Adige, ma le sue origini sono Turche. I Turchi, che dominarono intorno al XVII secolo l’Ungheria, preparavano un dolce di mele simile che si chiamava baklava. Questa ricetta fu variata e trasformata dagli ungheresi nell’attuale strudel che presto prese piede in... Continua »
dicembre 8, 2016 / 1