Crumble di verdure

crumble

Cari lettori,

avete, come me, una voglia matta di verdure? Perché non provate questo crumble di verdure miste? E’ un piatto saporito e facile da realizzare, per cambiare un po’! E vi farete un pieno di vitamine e sali minerali!

INGREDIENTI

2 zucchine

1 melanzana lunga

1 peperone rosso

2 carote

1 finocchio

2 cipollotti

1 patata

100 gr di pangrattato

30 gr di noci sgusciate

1 cucchiaino di cumino

1 cucchiaino di dragoncello

2 rametti di timo fresco

2 foglie di salvia fresca

1 rametto di rosmarino

Sale

Pepe

50 gr di olio extra vergine di oliva

PROCEDIMENTO

Tagliare le verdure a dadini. Poi, saltarle in padella con poco olio mettendo dapprima quelle a cottura più lunga (patate, melanzane) poi le altre. Salare. Cuocere le verdure per circa 15-18 minuti.

Nel frattempo, preparare il pangrattato condito: mettere in un mixer  pangrattato, olio, noci e erbe aromatiche. Frullare fino ad ottenere un composto omogeneo. Salare e pepare a piacere.

Una volta cotte le verdure, disporle in una teglia in ceramica o pyrex e spolverizzarle con la panatura preparata precedentemente.

Cuocere in forno per circa 20 minuti.

Consiglio: il crumble si può preparare anche sostituendo l’olio con uguale quantità di burro.

Buon appetito!

*gelso*

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.