Coppe yogurt e nergi

Coppe con muesli cereali e nergi (2)

Cari lettori,

oggi vorrei consigliarvi una colazione sana, nutriente ma allo stesso tempo leggera e bella anche da vedere! Per questi bicchierini ho utilizzato un superfrutto, il nergi!

separatore

Cos’è il NERGI®?

NERGI® è un piccolo frutto delle dimensioni di una grande oliva chiamato anche babykiwi, che si consuma come un frutto di bosco, senza sbucciarlo! Quando è maturo, si presenta morbido al tatto, dalla polpa dolce e dalla buccia croccante. E’ un super frutto ricco di vitamine e antiossidanti, soprattutto la vitamina C, ideale come snack sano che apporta solo 52 Kcal per 100 g di prodotto. Perfetto per spuntini, merende, aperitivi, fingerfood, insalate, dolci, tartellette, cestini alla crema e frutta o anche per decorare crostate e californiane. E’ coltivato nei frutteti italiani ed è disponibile in tutti i supermercati a partire da settembre. La sua produzione termina a fine ottobre. Per saperne di più consulta il sito!

collage nergi coppe yogurt

Coppe yogurt e nergi

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

80 g di nergi + 50 g per la decorazione

170 g di yogurt greco colato 0% di grassi

80 g di muesli al cioccolato e frutta secca

30 g di zucchero di canna

PROCEDIMENTO

Tagliate gli 80 g di nergi a metà o a quarti e cuoceteli con l’aiuto di poca acqua e zucchero di canna fino a che non saranno molto morbidi. Frullate il tutto per ottenere una composta dolce e gradevole anche da spalmare.

Componete le coppe disponendo la composta di nergi alla base, poi uno strato di muesli, uno di yogurt greco colato, un altro di muesli, decorando con fettine di nergi disposte come in foto.

Consiglio di preparare la composta anche qualche ora prima o il giorno prima e di comporre le coppe solo all’ultimo, altrimenti il muesli si ammorbidirà eccessivamente a contatto con yogurt e piccoli frutti.

Coppe con muesli cereali e nergi (5)

Un dessert completo e appagante anche nei colori ideale per colazione, merenda, o anche una pausa decisamente eNERGIzzante!

*gelso*

Seguitemi anche sulla pagina facebook, ci conto!

nergi coop

nergi_babykiwi_suprenergi_250x250

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.