Crea sito

Mani salate di halloween ripiene

Le mani salate di halloween sono un’idea davvero semplicissima e sfiziosa per il giorno del 31 ottobre. Per farle vi occorrà solo un rotolo di sfoglia, della passata di pomodoro e un foglio su cui disegnare il palmo della mano! Io mi sono divertita a farle con mia figlia! Andiamo a prepararle.

  • Metodo di cotturaBrace
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotoloPasta Sfoglia
  • 50 mlPassata di pomodoro
  • 1Salsiccia
  • fette5/6 Gouda o emmental

Preparazione

  1. MANI SALATE DI HALLOWEEN RIPIENE

    La prima cosa da fare è prendere un foglio dove andremo a ricalcare l‘impronta di una mano. Ritagliamola, lasciamola da parte.

  2. Ora apriamo il rotolo di sfoglia, posiamo la mano e con l’aiuto di un coltello con una punta formiamo le mani (guarda foto). Finito di fare quest’operazione prendiamo le mani e trasferiamole su una placca rivestita da carta forno.

  3. Ricordatevi di farle sempre pari per avere la copertura, a me ne sono uscite circa 6, questo dipende da quanto sarà grande la mano che avrete usato. Su ogni mano spalmiamo della passata di pomodoro, sbricioliamo della salsiccia e copriamo con delle fette di formaggio che avremo scelto. Ora prendiamo l’altro pezzo di sfoglia e mettiamo sopra cercando di far aderire un pochino i bordi.

  4. Se uscirà del sugo non è importante anzi darà ancora di più un’aspetto veritiero. Quando avremo concluso, cuociamo in forno già caldo a 180° modalità ventilata per circa 20 minuti. Sfornate e servite tiepide.

Pubblicato da Briciole di Farina

Ciao a tutti e benvenuti nella mia cucina virtuale! Questo blog nasce per cercare di trasmettere l’amore e la passione che ho per il cibo. Non perdo occasione per riunire amici e famiglia attorno ad una bella tavola imbandita. Vivo da sempre in Abruzzo in provincia di Teramo con la mia famiglia,ho una bimba di nome Sofia di 2 anni,quindi le mie ricette per la maggiore sono molto veloci☺️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.