Le bistecche di maiale con pomodorini secchi olive e rosmarino è un secondo piatto veloce,leggero e molto saporito. Io che non amo molto questo tipo di carne fatta così vi assicuro che è davvero squisita. La carne viene cotta insieme alle spezie e ai pomodorini che le doneranno un sapore deciso. Andiamo a prepararle insieme.

- Preparazione: Minuti
- Cottura: 20 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4 Persone
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
Bistecche di maiale (Braciole senza osso) 4
-
Pomodorini secchi sottolio 6
-
Aglio 1 spicchio
-
Rosmarino 2 rametti
-
Olive verdi q.b.
-
Timo q.b.
-
Sale q.b.
-
Pepe q.b.
-
Olio extravergine d'oliva q.b.
-
Vino bianco q.b.
Preparazione
-
Bistecche di maiale con pomodorini secchi olive e rosmarino.
Prendiamo una padella antiaderente, facciamo soffriggere lo spicchio d’aglio con i pomodorini. Dopo alcuni minuti aggiungiamo la carne insieme al rosmarino e il timo.
-
Lasciamo colorire per circa 2 minuti a fiamma alta,saliamo e sfumiamo con il vino bianco,abbassiamo la fiamma. Continuiamo,la cottura per altri 5 minuti circa. Ora giriamo la carne,saliamola anche da questo lato e portiamo a cottura. Non prolunghiamo troppo i tempi di cottura altrimenti avremo una carne dura e stopposa.
-
Basteranno circa 5/6 minuti per lato,naturalmente dipende anche dallo spessore delle vostre fettine. A cottura avvenuta aggiungiamo le olive aggiustiamo con del pepe e serviamo ben calde.