La torta soffice al cioccolato e yogurt al cocco è un dolce molto semplice adatto alla colazione o alla merenda. Io la faccio spesso per farla portare alla mia piccola all’asilo, ne va pazza! Gli ingredienti sono semplicissimi, per quanto riguarda lo yogurt io ne ho messo uno al cocco, ma anche alla fragola o alla vaniglia andrà benissimo.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni5
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 160 gfarina 00
- 40 gcacao amaro in polvere
- 100 gfecola di patate
- 160 gzucchero di canna (o semolato)
- 150 golio di semi
- 150 gyogurt al cocco o bianco
- 50 gcioccolato
- 3uova
- 1 bustinalievito in polvere per dolci
Preparazione
In una ciotola rompiamo le tre uova e uniamo lo zucchero. Con delle fruste elettriche sbattiamo fino a quando il composto sarà spumoso e gonfio. Ora aggiungiamo gli ingredienti liquidi, quindi lo yogurt e l’olio, continuando a mescolare.
Uniamo pian piano gli ingredienti secchi setacciati per bene, la farina il lievito la fecola e il cacao. In ultimo mettiamo la cioccolata lasciandone un po’ per la superficie.
Amalgamiamo per bene. Olioamo e infariniamo una tortiera di circa 22 cm di diametro; versiamo il composto e sulla superficie mettiamo i pezzetti di cioccolata messi da parte. Cuociamo in forno già caldo a 180 gradi per 30 minuti. Prima di sfornarla facciamo sempre la priva stecchino. Lasciamola raffreddare e serviamo.