Spiedino di branzino con crema di peperoni gialli e zenzero

DSCN6437 - Copia

Cari lettori,

e risiamo a dieta…ma con gusto! E quindi… spiedino di branzino al vapore!

Oggi vi propongo degli spiedini di branzino cotti al vapore, realizzati con dei filetti di pesce freschissimo e conditi con una crema di peperoni gialli anch’essi cotti al vapore, cipollotto fresco e zenzero fresco grattugiato. Se avete la vaporiera a cestelli farete in un attimo! Un filo d’olio a crudo, pochissimo prezzemolo e pepe. Tutto qui! Per salare, a parte, potete abbinare al piatto della salsa di soia.

INGREDIENTI PER DUE

2 branzini medi

2 peperoni gialli

1 cipollotto

1 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato

Prezzemolo q.b.

Olio extra vergine di oliva q.b.

Pepe

Servire con salsa di soia a parte

PROCEDIMENTO

Cuocere al vapore i peperoni. Poi, frullarli con un frullatore a immersione, ottenendo una crema. Non occorre salare. Tenere da parte qualche pezzetto di peperone, da tagliare a dadini, per la decorazione del piatto.

Eviscerare il pesce, desquamarlo, poi ricavare dei filettini facendo un’incisione col coltello subito sotto la testa, Eliminare la pelle facendo molta attenzione a non rovinare il filetto e togliere con una pinzetta le eventuali lische rimaste.

Arrotolare i filetti e disporli in uno spiedino (due o tre pezzi).

Cuocere il pesce al vapore per circa 5 minuti.

In un piatto da portata, servire lo spiedino con crema di peperoni, peperoni a cubetti, cipollotto fresco a rondelle, zenzero grattugiato, prezzemolo e pepe. Completare con un filo d’olio a crudo.

Servire con salsa di soia a parte.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.