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Orzotto leggero con legumi e verdure

Orzotto con legumi e verdure (2)

Cari lettori,

se anche da voi il tempo non è dei migliori (qui a Cuneo si sfiorano i 7 gradi!), oggi vi consiglio di portare a tavola un orzotto leggero preparato con legumi, verdure e aromatiche. Semplice e piuttosto veloce, è ideale come piatto unico vegetariano, completo e nutriente. Ecco come si prepara!

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Orzotto leggero con legumi e verdure

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

  • 250 g di orzo perlato con lenticchie decorticate e piselli spezzati a rapida cottura
  • 1 scalogno (o cipolla, o porro)
  • 1 carota
  • Punte di asparagi o una piccola zucchina
  • Aromatiche: basilico e santoreggia
  • Brodo vegetale
  • Olio extra vergine di oliva Cufrol Terre Francescane
  • Sale
  • Pepe
  • Pop corn di amaranto per decorare

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PROCEDIMENTO

Tritate lo scalogno e lasciatelo appassire lentamente in un cucchiaio d’olio. Aggiungete la carota e le verdure scelte a dadini.

Unite l’orzo con i legumi e tostatelo leggermente, poi procedere coprendo con del brodo vegetale, come si fa per un classico risotto, aggiungendo all’occorrenza altro brodo bollente e portando a cottura. Ci vorranno circa 12-15 minuti. Salate e pepate.

Aromatizzate con basilico spezzettato e santoreggia e servite con un filo d’olio a crudo e pop corn di amaranto preparati tostando in padella antiaderente senza grassi i semi dell’amaranto. Ci vorranno solo pochi secondi 😉

Una proposta vegetariana, sana e semplice. Buon appetito!

*gelso*

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Orzotto con legumi e verdure (1)

 

 

 

 

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