TORTA DORAEMON 23


INGREDIENTI:

1 pan di spagna soffice,

1 dose di crema pasticcera ai marroni,

caffè,poco latte e zucchero per la bagna,

soggetti Doraemon in pasta di zucchero,

100 gr di cioccolato fondente,

200 gr di panna fresca,

confettura di albicocche,

perline di zucchero verde brillante.


PROCEDIMENTO:

Dopo aver sciolto in forno a microonde il cioccolato fondente,trasferitelo in una sac à poche e formate tanti campanellini calssici di Doraemon,fate poi solidificare in frigo per almeno mezz’ora.

Nel frattempo,foderate il fondo dello stampo circolare con due fogli di pellicola trasparente,e sui lati con una striscia di acetato.

Tagliate il pan di spagna in 3 dischi per il senso orizzontale;

ora adagiate un disco di torta sul fondo,inzuppate con un pennello con la bagna al caffè e latte,poi farcite con la crema di marroni,proseguite con un l’altro disco di pan di spagna,e ripetete con la stessa procedura,terminate con l’ultimo disco di torta,poi trasferite in freezer per almeno 4/5 ore.

Trascorso questo tempo,togliete delicatamente la torta dallo stampo,privatela della pellicola trasparente e del foglio di acetato,adagiatela su un piatto,e capovolgetela.

A questo punto,passate alla decorazione,ricoprendo tutta la torta con la panna precedentemente montata.

Dopo aver rifinito con la spatola ed in modo uniforme la panna su tutti i lati,stendete il foglio di pasta di zucchero gialla spostato leggermente sul lato sinistro della torta,mettete una puntina di confettura di albicocche sotto ogni figurina Doraemon ed applicatele sopra a vostro piacimento.

Proseguite la decorazione adagiando la dedica di lettere e numeri,e poi con i ritagli delle increspature sui bordi della torta,alla base poi “incollate” le perline verdi di zucchero una accanto all’altra,infine lungo tutto il fianco con delicatezza sistemate i campanellini.

Conservate in frigo almeno 2 ore prima di servire,buon pandappetito e soprattutto buon pancompleanno al mio Angioletto,la mia Vita citato appunto sulla torta,che in questo speciale 6 Dicembre 2018 ha compiuto 23 anni!!!


















5 Dicembre 2018