TORTA DECORATA AGLI AMARETTI CON PESCHE E CIOCCOLATO


INGREDIENTI:

1 pan di spagna agli amaretti,

1 dose di crema al cioccolato fondente,

400 gr di panna fresca,

liquore amaretto,acqua e zucchero per la bagna,

100 gr di cioccolato fondente,

2 pesche bianche,

100 gr di confettura di albicocca,

2 amaretti secchi.


PROCEDIMENTO:

Foderate il fondo dello stampo con due fogli di pellicola trasparente,e sui lati con una striscia di acetato.

Tagliate il pan di spagna in 3 dischi per il senso orizzontale;

ora adagiate un disco di torta sul fondo,inzuppate con un pennello con la bagna di amaretto,poi farcite con la crema,proseguite con un l’altro disco di pan di spagna,e ripetete con la stessa procedura,terminate con l’ultimo disco di torta,poi trasferite in freezer per almeno 4/5 ore.

Nel frattempo,dopo aver tagliato a pezzi e sciolto il cioccolato fondente in una scodellina,trasferitelo in una sac à poche,e,su un foglio di carta forno disegnate delle spirali e dei pallini,sistemate poi queste decorazioni di cioccolato in frigorifero,e,lasciatele solidificare per almeno mezz’ora.

Trascorse le 4/5 ore,togliete delicatamente la torta dallo stampo,privatela della pellicola trasparente e del foglio di acetato,adagiatela sul cartoncino dorato,e capovolgetela.

A questo punto,passate alla decorazione.

Dopo averle lavate ed asciugate,tagliate a fette sottili le pesche e disponetele a mo di raggiera sul centro,lucidatele poi con il pennello,con la confettura di albicocca sciolta con un cucchiaio di acqua in forno a microonde.

Dopo averla montata in una bowl,trasferite la panna in una sac à poche,e,ricoprite la superficie esterna alle pesche fino ai bordi,e,decorate anche la parte esterna con una striscia centrale;

applicate poi una spirale di cioccolato al centro sulle pesche,e,sui lati,terminate sulla superficie con i pallini di cioccolato e qualche amaretto sbriciolato qua e la,trasferite in frigorifero per almeno due ore prima di servire,e,buon appetito!!!


















13 Agosto 2016

Una risposta a “TORTA DECORATA AGLI AMARETTI CON PESCHE E CIOCCOLATO”

I commenti sono chiusi.