CREMA LEGGERA ALL’ARANCIA

0


INGREDIENTI:
2 arance rosse,
2 uova,
50 gr di zucchero semolato,
20 gr di farina.

PROCEDIMENTO:
Separate i tuorli dagli albumi in due ciotole,montate per prima gli albumi a neve,poi sbattete anche i tuorli con lo zucchero per qualche minuto,aggiungete poi il succo delle 2 arance e la scorza di 1 arancia,frullate ancora e infine unite la farina setacciata.
Trasferite il tutto in una padella antiaderente e mescolate con un cucchiaio di legno,finchè si addenserà a crema.
Lasciate freddare bene e una volta fredda,unite delicatamente gli albumi montati.
Utilizzate questa freschissima e leggera crema per dessert e dolci al cucchiaio,oppure come accompagnamento a torte semplici.

1


0


3


11 Marzo 2011

Precedente MINESTRA PRIMAVERA Successivo COPPE ALL'ARANCIA ROSSA E CIOCCOLATO

6 commenti su “CREMA LEGGERA ALL’ARANCIA

  1. Ciao Honey. Como te he dicho en la otra entrada las cremas me encantan y esta tiene que estar de rechupete. Se me hace la boca agua al imaginar su sabor. Exquisita.
    Ciao

  2. Grazie carissime..:-))
    Sore..questa crema l’ho fatta appositamente per fare un dolce in coppa,e quindi l’ho tenuta più fluida,ma se vuoi farla per farcire una torta basta che innanzitutto raddoppi le dosi e che aggiungi più farina,per farla più densa,tipo 40 gr vanno benissimo..:-)
    Vi posso dire che è davvero molto fresca e leggera come crema,soprattutto per chi è amante dell’arancia poi..ve la consiglio!!;-)
    Un mega kiss a presto:-*

  3. che buona sore’!!!delicatissima^;^ dimmi,si possono farcire le crostate o le torte??ma tanto,la risposta,forse la darai,con il proseguo di questo post…che bolle,in pentola,sorelli’??va bene..aspetto..ehehehe mile baci e buon weekend!!!

I commenti sono chiusi.