Gelato Torta di Mele

Oggi Gelato Torta di Mele, il gelato in questione è stato pensato e ideato da me, prendendo spunto dalla mitica torta di mele,la torta più buona in assoluto, tutti abbiamo una ricetta di cuci siamo affezionati o della nonna o la mamma. il gelato torta di mele è buonissimo ha gli  stessi  profumi  della torta quello delle mele e cannella.  il gelato lo fatto senza la gelatiera… che non è poco.. perché dovete sapere che preparare il gelato  non ci vuole un esperto  ma  la gelatiera, perché il gelato va mescolato in continuazione e raffreddato al momento stesso, quindi…il gelato senza la gelatiera  si fa lo stesso solo che ci vuole pazienza e tempo a disposizione perché va in frizer e mescolato ogni mezzora più o meno 

Ingredienti:

  • 4 mele golden medie
  • 250 g di panna fresca
  • 3 merendine tipo pan di spagna
  • 240 g di meringa
  • cannella q.b.
  • Limoncello per la bagna q.b.
  •  80 g di zucchero.

Come fare:

 

Partite con preparare la meringa  se non c’è l’ avete già pronta, per la ricetta della meringa all’italiana cliccare QUI sbucciate le mele e tagliatele a spicchi, mettetele in una padella antiaderente con lo zucchero e la cannella fatele andare a fiamma media per per 7/8 minuti mescolando spesso, fatele raffreddare, frullatele nel frullatore  a bicchiere in modo grossolano, oppure con un frullatore ad immersione.

Mondate la panna ben ferma, unite la meringa e mescolate dal basso verso l’alto per non smontare  la panna e la meringa bagnate le ciambelle nel limoncello trovate QUI la ricetta.

Spezzettate le ciambelle e unitele al gelato, mescolate con delicatezza,versate  il gelato in un contenitore, riponete il frizer e mescolate il gelato ogni mezzora almeno per le prime due o tre ore, o almeno fino alla solidificazione in modo che non si cristallizza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *