Cappelletti di sfoglia con crema di noci e stracchino

 

BeFunky_PIC_0213.jpg

 

Ecco uno stuzzichino per un aperitivo cappelletti di sfoglia con crema di noci e stracchino, gli stuzzichini fatti di sfoglia sono sempre molto gustosi sia per la loro friabilità e per il profumo che si sente quando li mangiamo. Ho preparato i cappelletti di sfoglia con crema di noci e stracchino in pochissimo tempo, quindi e anche una ricetta super veloce non dovete impastare nulla basta comprare la pasta sfoglia e fare il ripieno ed il gioco è fatto!BeFunky_PIC_0215.jpg

Ingredienti per 15 cappelletti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 2 cucchiai di crema di noci
  • 160 g di stracchino
  • burro fuso per spennellare
  • semi di papavero q.b.

Come fare:

Mettete lo stracchino in una ciotola, schiacciatelo con i rebbi di una forchetta, unite la crema di noci e amalgamate il tutto.

Srotolate la pasta sfoglia, con una rotella liscia ritagliate dei quadrati di 6 x 6 adagiate al centro di ogni quadrato un cucchiaino di ripieno, piegate a meta il quadrato come formare un triangolo foto 2, poi unite i due lati paralleli uno sopra l’altro facendo una leggera pressione.

BeFunky_PIC_0195.jpg

Metteteli sulla placca del forno, con sotto la carta forno,spennellateli con il burro fuso, cospargete con i semi di papavero e infornate in forno ventilato a 190°c per 13\15 minuti. Forno  statico 200°c .

Se vi piace il mio blog,seguitemi anche su facebook https://www.facebook.com/InCucinaDaLicia

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *