Pane integrale con farina di semi di lino

Fare il pane in casa è semplice, divertente, economico e si possono selezionare le farine secondo i propri gusti e necessità. Questo pane è realizzato con sole farine biologiche poco raffinate come la tipo 1, con farina integrale e con la meravigliosa farina di lino, buona e ricca di benefiche proprietà.pane integrale con farina di semi di lino

Avete presente il meraviglioso profumo di pane? Sì, quello che su per le narici arriva fino al cuore e vi mette subito di buon umore? A me ricorda l’infanzia e per la precisione le mie vacanze a Varazze: proprio nella via dove abitavamo c’era un fornaio che ad ogni ora sfornava pane e focacce, inondando le vie circostanti di quell’inebriante profumo. Era davvero sublime!

Purtroppo è da molto tempo che non mi capita di sentire un profumo di pane così buono e genuino, oggi i forni artigianali sono sempre più rari e talvolta il pane viene acquistato nei supermercati. E’ un vero peccato perché quella di realizzare un buon pane, con maestria e farine di qualità, è una vera e propria arte che non deve in alcuno modo andare perduta.  (altro…)