Rotolo di frittata fantasia al forno

Questo è un piatto completo che è talmente veloce da poter essere realizzato persino durante un trasloco!!!

Vi avevo detto che sarei tornata ad ottobre, ma ho fatto ugualmente una capatina nel mio adorato blog 😉

Ho cucinato questa bontà ieri sera per il pranzo di oggi, perchè è meglio che stia qualche ora in frigo prima di essere tagliata e per farla ho utilizzato solo uova sale e pepe, come per una normale frittata ma, ad eccezione della solita frittata, questa è cotta al forno, in teglia rettangolare, con un foglio di carta da forno per non farla attaccare. Bastano meno di 10 minuti, si farcisce poi con quello che si trova in frigo (in questo caso ricotta, prosciutto cotto e insalata valeriana) e si arrotola chiudendo bene con la pellicola.

Si può mangiare freddo, come antipasto, un’idea per un ricco aperitivo, oppure gratinato al forno o al microonde con un pò di parmigiano grattugiato sopra.

Specialmente nella versione “con scamorza” il cuore, una volta scaldato, risulterà cremosissimo e appetitoso!

Buona domenica  a voi e….buon trasloco a noi!

*gelso*

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.