Cari lettori,
esiste nulla di più goloso e peccaminoso dei cannoli sfogliati alla nutella? E poi, sono pronti in pochissimi minuti! Che ne dite, li proviamo? Si possono preparare anche con altri ripieni, come crema pasticcera, confettura, crema al cioccolato, ricotta, mele, frutta secca e miele! Io adoro anche la versione salata con crema di broccoli e formaggio, uno snack o antipastino a cui difficilmente potrete rinunciare!
Cannoli sfogliati alla nutella
INGREDIENTI PER 4 CANNOLI
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- Nutella q.b.
- 1 tuorlo d’uovo
- Zucchero di canna demerara per la superficie
PROCEDIMENTO
Tagliate la sfoglia in quattro rettangoli uguali Suddividete idealmente ogni rettangolo in due parti e tagliate delle striscioline sottili solo da un lato, come in foto.
Spalmate abbondante nutella sul lato non tagliato.
Arrotolate partendo dal lato integro e arrivando alle strisce di pasta.
Sistemate i cannoli su una teglia foderata con carta forno avendo cura di posizionare la chiusura verso il basso, e spennellateli con dell’uovo.
Completate con una spolverizzata di zucchero di canna demerara e infornate a 180 gradi forno ventilato per circa 10-12 minuti.
Consiglio: volete fare impazzire i vostri commensali? Aggiungete al ripieno della croccante granella di nocciole, o, se vi piace, del cocco rapè! 😉
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni! 😉
*gelso*
Seguitemi anche sulla pagina facebook e sui social, ci conto! Importanti novità in arrivo… e la nuova redazione di Una blogger in cucina sta prendendo forma (con un po’ di ottimismo!) Vi terrò aggiornati! :*
Buoni
ehssì!!!:D